Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Messaggi visibili in Thunderbird scompaiono nella webmail Virgilio  (Letto 1181 volte)

Offline gianmpu

Ciao a tutti.
Mi scuso subito se l'argomento della mia domanda è stato già trattato.
Ho letto le faq e provato a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla adatto al mio caso.
Ho un account @virgilio.it che uso sia attraverso IMAP in Thunderbird che direttamente attraverso la webmail di Virgilio.
Usando Thunderbird ho creato delle sottocartelle della "Posta in arrivo" e ci ho spostato alcuni dei messaggi che mi sono arrivati.
Quando uso Thunderbird vedo sia le sottocartelle che i messaggi in esse contenuti.
Se però accedo al mio account tramite la webmail di Virgilio, riesco a vedere le cartelle create ma non i messaggi al loro interno.
So per certo che i messaggi si trovano sul server perchè, quando con Thunderbird li sposto di nuovo dalla sottocartelle create alla cartella "Posta in arrivo", riesco a vederli anche nella webmail.
Vorrei capire se questo problema è legato a Thunderbird oppure alla webmail di Virgilio.
Grazie per l'aiuto.

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Messaggi visibili in Thunderbird scompaiono nella webmail Virgilio
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2012 15:24:59 »
sembra un problema di permessi sulla cartella che hai creato
prova a creare una cartella dalla webmail poi con tb prova a spostare un messaggio li dentro e verifica se lo vedi dalla webmail

Offline gianmpu

Re: Messaggi visibili in Thunderbird scompaiono nella webmail Virgilio
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2012 20:35:38 »
sembra un problema di permessi sulla cartella che hai creato
prova a creare una cartella dalla webmail poi con tb prova a spostare un messaggio li dentro e verifica se lo vedi dalla webmail
Grazie del consiglio. Mi ha spinto a fare degli esperimenti e così ho trovato da solo la soluzione.
Il problema era legato al fatto che io volevo creare una struttura del tipo
Posta in arrivo
|- cartella 1
   |- sottocartella della cartella 1
|- cartella 2
   |- sottocartella della cartella 2
Per fare questo avevo inserito all'inizio dei nomi della cartella 1 e della cartella 2 dei caratteri diversi da lettere e numeri e questo creava preblemi alla webmail
E' bastato togliere questi caratteri e tutto è tornato a posto.