Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Bozze - copie multiple  (Letto 1788 volte)

Offline fatamorgana83

Bozze - copie multiple
« il: 03 Agosto 2012 10:45:18 »
Recentemente mi ritrovo nella cartella bozze copie multiple (anche 3 o 4) di bozze della stessa mail, che peraltro ho già inviato.
Così faccio una confusione terribile.

Non mi sembrerebbe giusto disattivare il salvataggio automatico delle mail. (per la cronaca lavoro in POP3)
Cosa devo fare?
Grazie!

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Bozze - copie multiple
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2012 21:28:59 »
hai mai compattato la cartella bozze?
per disabilitare il salvataggio vai nel menu strumenti - opzioni - composizione - generale - ...

Offline fatamorgana83

« Risposta #2 il: 06 Agosto 2012 08:51:23 »
No, non ho mai compattato (fatto adesso). Ma non ho problemi di spazio, ho problemi nel ritrovarmi anche 4 copie della stessa mail (copie diverse l'una dall'altra perchè magari ci ho messo 30 min per finire il messaggio), che poi automaticamente non spariscono una volta che spedisco il messaggio.
Se disattivo il salvataggio autom, significa che se si spegne di colpo il pc, perdo i messaggi che stavo scrivendo, vero?(cosa che adesso non succede)
C'è modo di risolvere diversamente?

grazie

Offline Barbera

« Risposta #3 il: 06 Agosto 2012 12:03:52 »
Visto il lungo tempo impiegato per scrivere e togliere il salvataggio automatico non è una soluzione prova a scrivere i messaggi con Notepad o altro programmino per la composizione. Inizi a scrivere e ti interrompi tutte le volte che vuoi. Concluso il testo lo invii e su TB non trovi altro.
P.S. Anche i vari programmini per scrivere, Word compreso, salvano a tempo il testo che però poi si eliminano alla conclusione lasciando solo un copia, la definitiva.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2012 19:15:03 »
Se disattivo il salvataggio autom, significa che se si spegne di colpo il pc, perdo i messaggi che stavo scrivendo, vero?
Io ogni volta che scrivo un messaggio con Thunderbird ho preso la buona abitudine di fare clic ogni tanto sul pulsante "Salva".  ;)

Offline fatamorgana83

« Risposta #5 il: 08 Agosto 2012 17:22:05 »
Improvvisamente, dopo aver tolto la spunta da "salvataggio autom." e rimessa, ha smesso di darmi quell'errore.
Ho aspettato un po' prima di scriverlo qui, ma non mi sono più trovata copie su copie in bozze.
Non ho capito perchè ma meglio così :o

Grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2012 20:57:30 »
Di nulla, ciao.  :)

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2012 21:34:21 »
è più probabile che sia stata la compattazione a risolvere ;)