Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema dopo passaggio a Fastweb  (Letto 2084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tanonero

  • Post: 1
Problema dopo passaggio a Fastweb
« il: 06 Agosto 2012 14:45:56 »
Salve, da tempo uso Thunderbird per gestire il mio account di posta Virgilio; superfluo affermare quanto io mi trovi bene con questo software. Da stamane, però, sono divenuto un cliente Fastweb per l'ADSL, e così Thunderbird ha iniziato a dare problemi per quanto riguarda la ricezione delle mail (appare il messaggio Invio della password non riuscito. Il server di posta in.virgilio.it ha risposto: POP3 access not allowed), ma non per l'invio, che avviene invece correttamente.

Qualcuno è in grado di fornirmi qualche suggerimento atto a risolvere questo problema? Mi dispiacerebbe davvero tanto rinunciare a Thunderbird per la ricezione delle mail.

Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35950
Re: Problema dopo passaggio a Fastweb
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2012 19:18:46 »
Purtroppo devi installarti un programma tipo FreePOPs ( :cerca: ) perché se non hai una linea Telecom la ricezione non ti funzionerà (e questo non è uno problema specifico di Thunderbird, ne abbiamo già parlato miliardi di volte. E' un brutto limite dei nostri gestori telefonici  :roll: ).

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Problema dopo passaggio a Fastweb
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2012 07:47:19 »
Che io sappia l'unico gestore che applica una simile limitazione si chiama "Libero" (di nome ma NON di fatto!), io ricevo tranquillamente le mail dal mio account tiscali attraverso l'adsl di telecom e quelle di telecom/tiscali quando sono da un amico che ha fastweb.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35950
Re: Problema dopo passaggio a Fastweb
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2012 07:55:04 »
trekfan1, ne avevamo già discusso.
@libero, @wind, @infostrada sono tutti indirizzi che pongono questa limitazione.
Proprio come @tin, @tim, @alice, @virgilio (altrimenti perché FreePOPs ne proporrebbe i file .lua?).
Tiscali non pone limitazioni, Fastweb non lo so.
Alcuni indirizzi di Telecom funzionano lo stesso e nessuno di noi sa fornire una spiegazione valida.
E' tutto quello che so.  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.