Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Mac] FF 13.0.1 e plugin flash e java  (Letto 1039 volte)

Offline jfMes

[Mac] FF 13.0.1 e plugin flash e java
« il: 23 Giugno 2012 23:56:02 »
Ciao a tutti,
ho notato un comportamento strano con i plug-in in FF 13.

Se verifico lo stato degli aggiornamenti:

Flash risulta non aggiornato, quando lo è (ho anche reinstallato e riavviato per sicurezza);

Riguardo al plugin applet Java, mi dice "?verifica" (prima volta che succede) mentre ho aggiornato proprio oggi.

Che succede?

Grazie in anticipo

Offline Ronnie91

Re: [Mac] FF 13.0.1 e plugin flash e java
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2012 05:10:09 »
Ciao, verifichi l'aggiornamento dei plugin dal Plugin Check?

Offline jfMes

« Risposta #2 il: 25 Giugno 2012 00:35:14 »
Ciao Ronnie,
si..

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 25 Giugno 2012 00:37:20 »

Offline jfMes

« Risposta #4 il: 28 Giugno 2012 17:10:27 »
con Flash adesso va bene, mi dice che è aggiornato.
Java continua a darmelo come "?verifica"..

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 28 Giugno 2012 18:04:42 »
Hai verificato Java dal mio link?

Mi faresti uno screenshot di cosa vedi nel Plugin Check?

Come inserire le immagini nei propri post sul Forum

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2012 18:10:20 »
@Ronnie91, su Mac abbiamo un'altra procedura (vedi link articolo in fondo al mio messaggio) e il tuo link porta ad una pagina java.com che informa l'utente Mac con quanto riportato nella mia citazione. Comunque se @jfMes  vuole fare un'immagine della situazione ben venga. :wink:

Stesso sistema operativo.

Il plugincheck (che spesso da i numeri) mi mostra questa situazione (vedi immagine)
http://users.gxware.org/mozillaitalia/images/pluginjava.png

È la prima volta che "Plugin applet Java" me lo mostra come "Unknown plugin" probabilmente perché su Mac è necessario aggiornarlo via "Aggiornamento software" e non dal sito java.com che riporta
Citazione
Utenti Mac: utilizzate la funzione di aggiornamento software (disponibile nel menu Apple) per controllare che la versione di Java sul Mac sia quella più aggiornata.

In Preferenze di sistema > Aggiornamento software > Software installato ho la seguente situazione:
Data installazione: 14/06/2012 - Nome: Aggiornamento 9 di Java per Mac OS X - Versione: 9.0

Strumenti > Componenti aggiuntivi > scheda di gestione dei componenti aggiuntivi > plugin > Plugin applet Java 13.8.0

E visto che quello è l'ultimo aggiornamento disponibile via "Aggiornamento software" del Mac direi che è ok.

Qui il nostro articolo di supporto:
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Java
P.S. Dovrò chieder delucidazioni sul forum internazionale sul perché adesso con Firefox 13 il plugin si chiama "Plugin applet Java". Non so se è cambiato qualcosa con quest'ultima versione di Firefox ma finora la situazione era la seguente: il nome del plugin era "Java Plug-in 2 for NPAPI Browsers" (Mac OS 10.5 e 10.6) o "Java Applet Plug-in" (Mac OS 10.7)
...vai a capire quando è diventato  "Plugin applet Java" :roll:
« Ultima modifica: 28 Giugno 2012 18:16:20 da michro »

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 28 Giugno 2012 18:16:52 »
@michro, grazie, infatti volevo mandarti un PM per chiarimenti, so che ogni tanto il Plugin Check sballa, però prima volevo accertarmi che non ci fossero altri motivi! ;)