@Ronnie91, su Mac abbiamo un'altra procedura (vedi link articolo in fondo al mio messaggio) e il tuo link porta ad una pagina java.com che informa l'utente Mac con quanto riportato nella mia citazione. Comunque se @jfMes vuole fare un'immagine della situazione ben venga.
![Wink :wink:](/Smileys/default/icon_wink.gif)
Stesso sistema operativo.
Il plugincheck (che spesso da i numeri) mi mostra questa situazione (vedi immagine)
http://users.gxware.org/mozillaitalia/images/pluginjava.pngÈ la prima volta che "Plugin applet Java" me lo mostra come "Unknown plugin" probabilmente perché su Mac è necessario aggiornarlo via "Aggiornamento software" e non dal sito java.com che riporta
Utenti Mac: utilizzate la funzione di aggiornamento software (disponibile nel menu Apple) per controllare che la versione di Java sul Mac sia quella più aggiornata.
In Preferenze di sistema > Aggiornamento software > Software installato ho la seguente situazione:
Data installazione: 14/06/2012 - Nome: Aggiornamento 9 di Java per Mac OS X - Versione: 9.0
Strumenti > Componenti aggiuntivi > scheda di gestione dei componenti aggiuntivi > plugin > Plugin applet Java 13.8.0
E visto che quello è l'ultimo aggiornamento disponibile via "Aggiornamento software" del Mac direi che è ok.
Qui il nostro articolo di supporto:
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20JavaP.S. Dovrò chieder delucidazioni sul forum internazionale sul perché adesso con Firefox 13 il plugin si chiama "Plugin applet Java". Non so se è cambiato qualcosa con quest'ultima versione di Firefox ma finora la situazione era la seguente: il nome del plugin era "Java Plug-in 2 for NPAPI Browsers" (Mac OS 10.5 e 10.6) o "Java Applet Plug-in" (Mac OS 10.7)
...vai a capire quando è diventato "Plugin applet Java"
![Rolling Eyes :roll:](/Smileys/default/icon_rolleyes.gif)