Autore Topic: Firefox non torna ai risultati della ricerca  (Letto 3297 volte)

Offline Fabione

• Artista a tempo perso
Firefox non torna ai risultati della ricerca
« il: 14 Agosto 2012 20:46:22 »
Salve e bentrovati.

Ho un problemino, ino, ino, ma mi dà un fastidio...

Quando faccio una ricerca con Google (non dalla pagina interna di FF, proprio www.google.it), clicco su uno dei link dei risultati della ricerca, poi torno indietro, non torna alla pagina con tutti i risultati bensì alla prima pagina di Google, cioè quella dell'indirizzo succitato dove c'è il logo e sotto il campo di ricerca.

Non mi accade sempre e non so con quanta frequenza e per quale motivo.

Faccio un esempio: poco fa stavo cercando un plugin aggiuntivo per Photoshop CS5, ho scritto: filtro estrai cs5, mi è apparsa la pagina dei risultati ho cliccato su un forum in italiano che spiegava alcune cose e linkava alla pagina di Adobe da dove scaricarlo, la pagina si è aperta su una nuova scheda. Ho scaricato, ho chiuso la scheda, è rimasta aperta la sola scheda con il forum, ho cliccato sulla freccia indietro e invece dei risultati mi è comparsa la pagina base di Google.
Ho quittato FF, l'ho riaperto, ho scritto esattamente la stessa frase, ho effettuato le stesse identiche operazioni e non m ha dato il problema.

Ripeto, non è un gran problema, però è fastidioso perché a volte uno è preso dalla ricerca e non si ricorda di preciso cosa ha scritto e deve andare a cercare nella cronologia... uff... sto a invecchia' male! :lol:

Ah, uso FF 14.0.1 su Mac OS Lion 10.7.4

Buon Ferragosto.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox non torna ai risultati della ricerca
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2012 07:28:50 »
Uhm... servono altre informazioni, per cortesia.

Il problema ti si ripresenta in Safe Mode?

Offline Fabione

• Artista a tempo perso
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2012 07:39:24 »
No, non ho provato in Safe Mode perché il problema si presenta in maniera sporadica e dovrei tenere il Safe Mode chissà per quanto tempo.

Estensioni:
- Adobe Acrobat - Create PDF 1.2 (Inattivo)
- Adobe Contribute Toolbar 6.1 (Inattivo)
- CleanPrint 4.0
- Download YouTube Videos as MP4 and FLV 1.4.4
- Extension List Dumper 1.15.2
- Garmin Communicator 4.0.1.0
- New Tab Homepage 0.4.3
- WebMail Notifier 2.9.10
- Xmarks 4.1.0

Aspetto:
- Tema predefinito 14.0.1

Plugin:
- Adobe Acrobat NPAPI Plug-in, Version 10.1.4 10.1.4 (Inattivo)
- Flip4Mac Windows Media Plugin 2.4.0.11
- Garmin Communicator Plug-in Version 4.0.1.0 4.0.1.0 Release
- Plugin applet Java 14.3.0
- QuickTime Plug-in 7.7.1 7.7.1
- Shockwave Flash 11.3.300.268
- Silverlight Plug-In 5.0.61118.0

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2012 10:16:43 »
Comincia a disinstallare (non disattivare) tranquillamente le prime due estensioni del tuo elenco (inattive, inutili).

Offline Ronnie91

« Risposta #4 il: 15 Agosto 2012 10:23:05 »
Ciao, posso sbagliarmi, comunque io credo sia un problema di Google...

Offline Fabione

• Artista a tempo perso
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2012 10:40:28 »
miki64, magari ci riuscissi, li avevo già disattivati, ma non avevano la funzione "Rimuovi", così ho provato a mano (about:config, true sull'apposita voce e poi about:plugins), ma non li trovo nell'elenco.
Sebbene sia informatico da quasi 6 lustri, non sono uno smanettone, soprattutto per i programmi che vanno bene come FF.

Ronnie91, possibile.

Offline Ronnie91

Offline Fabione

• Artista a tempo perso
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2012 11:08:31 »
Grazie Ronnie91, ma è la stessa operazione che ho (sommariamente), descritto poc'anzi.

Per Mac ho risolto:

- disattivando i plugin

- chiudendo (nel senso proprio di quittare) Firefox

- andando nel percorso Libreria/Applications Support/Mozilla/Extensions e poi entrare in una cartella dal nome simile a quella che ho io:
{ec8030f7-c20a-464f-9b0e-13a3a9e97384}

presumo che sia differente per ogni utente, ma è alfa-numerica racchiusa tra parentesi graffe per tutti.

- cancellando le cartelle:

{01A8CA0A-4C96-465b-A49B-65C46FAD54F9} (e pure questa mi sa che è differente per ognuno)

web2pdfextension@web2pdf.adobedotcom

io, senza saper né leggere, né scrivere mi faccio prima una copia zippata della cartella e la sposto sulla scrivania, non si sa mai.

alla riapertura di FF i componenti sono spariti.

Per Windows è lo stesso, solo che il percorso è: C:\Program Files\Adobe\Adobe Contribute CS5\Plugins\FirefoxPlugin per Contribute, mentre per Acrobat seguite queste indicazioni.

Non mi assumo alcuna responsabilità per i danni che potreste arrecare ai vostri computer.