Autore Topic: Thunderbird non sposta spam nella cartella indesiderata.  (Letto 8311 volte)

Offline pegasoc

Thunderbird non sposta spam nella cartella indesiderata.
« il: 18 Dicembre 2011 08:46:33 »
Ciao a tutti,  :P
uso Thunderbird 8.0 con Seven x86. Qualche settimana fa mi è successo un problema hardware e il pc si è riavviato diverse volte.
Da quando ho risolto il problema hardware se imposto di spostare lo spam nella cartella indesiderata, salvo e chiudo le impostazioni non vengono salvate.
Mi ritrovo sempre questa impostazione (sia negli account che nella sezione cartelle locali)

Ho provato a impostarle sia negli account che nella posta indesiderata delle cartelle locali. Nelle opzioni > sicurezza > indesiderata è selezionato di spostare nella cartella.
Con l'impostazione che mi mette TB in automatico e che vedete nell'immagine mi succede che lo spam viene eliminato automaticamente ed è la cosa che non voglio.
Ho anche provato a disinstallare completamente TB e poi a copiare di nuovo il vecchio profilo nel nuovo TB ma la cosa non è cambiata.

Ho provato a fare una ricerca qui nel sito ma non ho trovato nulla, qualcuno ha qualche idea di come si possa risolvere? :lol:

Offline Barbera

Re: Thunderbird non sposta spam nella cartella indesiderata.
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2011 10:50:15 »
Verifica le impostazioni in "Strumenti - Opzioni - Sicurezza"

Offline pegasoc

« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2011 13:39:36 »
Dimenticanza, li è impostato di spostare nella cartella indesiderata dell'utente.

Offline ubwarren

« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2012 19:25:28 »
Stasera si è presentato anche a me questo problema, con TB 9.0.1 su wuindows sette 64.
Dopo essermi un po' rotto la testa, aver reinstallato tutto ecc, ho risolto andando manualmente a commentare (con #) tutte le righe di prefs.js che contenevano la parola "spam" e poi riavviando.

Il file lo trovi dentro la cartella del profilo, le righe in questione sono una dozzina (ho due account su questo profilo) e quindi ho fatto in fretta.

Ricordati, prima di modificare il file prefs.js, di farne una copia di backup.

Alla fine, dopo aver riavviato TB, comincia da strumenti-> opzioni -> sicurezza -> indesiderata, in cui dovrai attivare lo spostamento dello spam, e poi nelle impostazioni dei singoli account vedrai riapparire le cartelle di destinazione della posta junk.

Offline pegasoc

« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2012 22:10:05 »
Ho aperto il file con un editor e ho cercato tutte le stringhe che contenevano la parola spam e all'inizio della riga ho inserito # (e ho lasciato uno spazio tra il cancelletto e la riga), giusto?

Nonostante questo non mi funziona ugualmente.
Una cosa diversa dalla tua è che io ho già la cartella indesiderata, ma quando la seleziono e chiudo le impostazioni, riapro le impostazioni e la selezione è scomparsa e quando arriva spam me lo elimina automaticamente. Non va nemmeno nel cestino, lo elimina e basta.  :(

Offline fabio145

« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2012 21:27:02 »
Ho avuto lo stesso vostro problema  ed ho risolto con questo metodo (# senza lo spazio).
Grazie.

Fabio

Offline iknaton

• http://www.luciomazzi.com
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2012 15:57:00 »
fatto anch'io funziona
il segno # va messo davanti ad ogni riga contenente la parola "spam"
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012 12:41:24 da iknaton »

Offline Fedrix72

« Risposta #7 il: 25 Giugno 2012 13:33:41 »
@ pegasoc:

io avevo lo stesso problema, ho risolto mettendo sposta la posta indesiderata in: Altra, cercando nel menù a tendina il percorso del cestino delle cartelle locali.

Offline pegasoc

« Risposta #8 il: 25 Giugno 2012 21:40:28 »
Si, ai tempi avevo provato ma non avevo risolto.