Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con posta indesiderata, allegati e nuovo account dopo passaggio da vers  (Letto 836 volte)

Offline Fedrix72

Ciao a tutti, ultimamente ho avuto vari problemi con l'uso di thunderbird e sono qui a chiedere lumi sulla risoluzione di tali magagne.
Partiamo dall'inizio, quando usavo ancora la versione 12 (fino a circa 15 giorni fa) alcune immagini allegate a mail che ricevevo arrivavano incomplete/danneggiate e fin qui diciamo che il problema non è che sia grave.
Circa quaindici giorni fa in seguito ad un problema con win XP (non partiva più e per pigrizia ho reinstallato il S.O. sul precedente per non dover perdere dei giorni a reinstallare SW e driver vari) ho disinstallato, dopo aver fatto il backup con mozbackup, thunderbird 12 e installato la versione 13 e recuperato il bacup sempre con mozbackup.
Da quel momento ho avuto i seguenti problemi:
1) la posta indesiderata non viene più spostata nel cestino, ma rimane in posta in arrivo segnalata come già letta e come indesiderata;
2) il problema con le immagini in allegato, precedentemente citato, continua;
3) nel recupero del backup uno degli account di posta elettronica si è perso, ho fatto aggiungi un account esistente, ma nonostante abbia impostato manualmente che la posta in arrivo venga scaricata nella cartella posta in arrivo comune questa viene scaricata nella cartella posta in arrivo del relativo account e solo se sono il interno della suddetta.Spero di esser stato chiaro e non troppo lungo e soprattutto che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie già da ora.

Federico

Offline lucasali

• Moderatore
come abbiamo più volte detto mozbackup crea più problemi di quelli che dovrebbe risolvere
a questo punto l'unica cosa che puoi fare è creare un nuovo profilo, configurare manualmente tutti i tuoi account e poi recuperare posta e rubrica dall'attuale profilo seguendo le indicazioni della faq "Ripristino/backup degli archivi di posta"

Offline Fedrix72

ok, grazie! ... ma per il probleba degli allegati hai qualche suggerimento?