Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Invio periodico email a un gruppo di contatti.  (Letto 4952 volte)

Offline nick01

Invio periodico email a un gruppo di contatti.
« il: 22 Giugno 2012 14:52:28 »
Ho un gruppo di contatti, attualmente sparsi singolarmente nella Rubrica, ai quali devo, periodicamente, inviare la stessa email.  :oops:
Qualcuno mi sa indicare come fare in modo che questa operazione diventi 'semplice': cioè che in un colpo solo possa trovarmi negli indirizzi da spedire, dopo aver aperto "Scrivi", tutti i contatti interessati.
Grazie e buona giornata.  :D

Offline miki64

• Moderatore
Re: Invio periodico email a un gruppo di contatti.
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2012 18:22:52 »
Riunisci tutti i contatti in una singola lista, no?   ;)
"Rubrica  (Ctrl + Maiusc + B) / Nuova lista".

Offline nick01

« Risposta #2 il: 22 Giugno 2012 20:55:08 »
Ciao Miki64,

qunidi dopo aver aperto in Rubrica > Nuova lista e avergli dato un nome, debbo copiare gli indirizzi che mi interessano all'interno di questa. Non posso trascinarli dentro?
Dopo l'ok e per un ivio ai contatti presenti in questa Lista, che cosa debbo fare?
Grazie.

p.s.: a cosa serve l'indicazione (Ctrl + Maiusc + B) ?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2012 22:31:42 »
Ctrl+Maiusc+B ti fa aprire la Rubrica.
Esiste un "topic" in cui l'autore è Sokak: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced perché in quel topic il nostro Moderatore spiega benissimo come creare i contatti col drag'n drop.  ;)

Offline nick01

« Risposta #4 il: 23 Giugno 2012 10:32:31 »
Impostando il link indicato vengo inviato a una pagina di ricerca.
Dopo aver impostato "creare i contatti col drag'n drop" e il nome dell'autore , mi viene risposto "La ricerca non ha prodotto alcun risultato valido. "
Ciao

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2012 11:54:14 »
Sono un po' di corsa, è forse questa la procedura indicata da Sokak?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48076.msg310082#msg310082

Son andato in Ricerca avanzata ho messo i parametri "contatti rubrica", utente Sokak, menu a discesa "Scegliere se cercare in una sezione o in tutto il forum" deselezionato "Spunta tutto" e selezionato casella Thunderbird.

Offline nick01

« Risposta #6 il: 23 Giugno 2012 14:17:47 »
Ciao michro,

la spiegazione scaturita dal tuo link (Sokak) NON è delle più semplici, però sono riuscito a formare una Nuova lista inserendo i contatti di mio interesse.
Provando un fittizio invio (Scrivi) e cliccando (A:) sul nome dato a questa lista, la cosa funziona.
Grazie e buon fine settimana  :D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2012 15:12:19 »
Contento che tu abbia risolto, buon fine settimana anche a te. :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2012 17:32:48 »
Nota a margine: quel post lo avevo cercato anche io, ma non sono riuscito a trovarlo...  :cerca:

Ricordavo della sua esistenza... e lo avevo persino formattato proprio io per renderlo più leggibile!  :cerca:

Questo dimostra ancora una volta che sono il peggior Moderatore di questo Forum  :( , ma mi conforta il fatto che ci siano ragazzi come michro che si dimostrano sempre più in gamba!  :D

Grazie per tutto quello che riesci a regalarci con il tuo impegno, michro.    ;)

Offline nick01

« Risposta #9 il: 23 Giugno 2012 21:02:34 »

Questo dimostra ancora una volta che sono il peggior Moderatore di questo Forum  :( , ma mi conforta il fatto che ci siano ragazzi come michro che si dimostrano sempre più in gamba!  :D

Ciao miki 64,
semmai tu sei un ottimo apripista che sollecita la ricerca finalizzata alla soluzione.
Grazie anche a te!  :D