Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Pulsante "Salva tutto..."  (Letto 1784 volte)

Offline Megabyte

Re: Pulsante "Salva tutto..."
« Risposta #15 il: 24 Giugno 2012 11:25:44 »
Cosa hai fatto esattamente? :shock:
L'operazione suggerita era infatti assolutamente innocua

In ogni caso, non preoccuparti: se hai un backup dell'intero profilo (conservalo in posizione sicura), potrai tornare indietro!!
È sufficiente copiare il profilo vecchio sul profilo attuale (a Thunderbird chiuso).

P.S.
Stiamo parlando di account POP3 o IMAP?
« Ultima modifica: 24 Giugno 2012 11:30:33 da Megabyte »

Offline grillaio

« Risposta #16 il: 24 Giugno 2012 11:40:10 »
Ho fatto:
- safe-mode
- Ripristina barre...
- Applica e riavvia...

al riavvio mi si è presentata la finestra di configurazione account.
Ma delle vecchie cartelle, delle vecchie mail, dei vecchi account non c'era traccia.
Questo per il profilo di default. Per un altro profilo che ho, invece, tutto si è mantenuto.
Ho un backup delle vecchie cartelle di profilo, ma anche facendo copia e incolla nella directory del profilo, non ricompare nulla.

Gli account sono tutti di tipo POP3.

Offline Megabyte

« Risposta #17 il: 24 Giugno 2012 11:50:30 »
Stranissima questa cosa… la funzionalità "Ripristina barre…" (che ho usato più volte) NON AGISCE su account e cartelle. :shock:

Forse i 2 profili (vecchio e nuovo) si sono ora mescolati:(

Vai nella cartella dei profili (percorso %appdata%\Thunderbird\Profiles\), cambia nome alla cartella del profilo (così da non perderla), crea una cartella vuota col nome corretto, riempila coi file del profilo di backup salvato.

La cartella del profilo salvato e quella del profilo attuale hanno esattamente lo stesso nome?
Non è che hai modificato/copiato/sovrascritto/cancellato anche il file profiles.ini (percorso %appdata%\Thunderbird\)?
« Ultima modifica: 24 Giugno 2012 11:58:01 da Megabyte »

Offline grillaio

« Risposta #18 il: 24 Giugno 2012 18:48:48 »

Vai nella cartella dei profili (percorso %appdata%\Thunderbird\Profiles\), cambia nome alla cartella del profilo (così da non perderla), crea una cartella vuota col nome corretto, riempila coi file del profilo di backup salvato.

Con questo accorgimento ho recuperato tutti i dati fino alla data del mio ultimo backup...

resta, irrisolvibile, a quanto pare, il problema iniziale, quello del pulsante "Salva tutto..."

Offline grillaio

« Risposta #19 il: 24 Giugno 2012 20:39:08 »
problema scovato: non dipende nè da estensioni, nè da temi, nè da profili: semplicemente il comando c'è, ma non lo visualizzo sulla barra.
Me ne sono accorto perchè, riprovando a personalizzare la barra, mi è comparso questo:

non c'è praticamente l'icona del pulsante...  :?