Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Notifica dello stato di consegna  (Letto 6321 volte)

Offline Alexiej

Notifica dello stato di consegna
« il: 05 Giugno 2012 11:14:02 »
Non ho trovato una soluzione per il problema della mancata funzione dello stato di consegna delle mail.
Ho la versione Thunderbird 12.01 per OSX 10.7.4 e da circa 2, forse 3 mesi non ricevo più risposta alla funzione in oggetto.
Pur avendo installato DNS option non ho ottenuto il risultato voluto.
La mancata funzionalità si verifica sia che spedisca con provider Tiscali, sia Infostrada-Wind.
In precedenza tale servizio funzionava benissimo e mi è di grande utilità.
Come riottenerlo?
Grazie per un aiuto.

Offline tuono2000

• ☼ Sito personale ♂ Tuono_2000 ♪ ♫
Re: Notifica dello stato di consegna
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2012 16:52:49 »
ciao Alexiej

in merito alla tua richiesta di supporto... 8)

credo che il servizio di "conferma di ricezione" di una mail,
non venga influenzato dal provider della linea, al massimo dal programma di posta. :)

di conseguenza, per quanto io ne sappia, se funziona con altri indirizzi di posta
DEVE funzionare con tutti; fai una prova con più destinatari. :wink:

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 05 Giugno 2012 20:28:09 »
Il servizio  di "Conferma di ricezione" è un servizio offerto dal provider ed è automatico mentre la richiesta di "Conferma di lettura" è a discrezione del ricevente inviarla o meno. Mi pare che senza l'estensione "RRButtonandIcon" solo la conferma di lettura si puo chiedere.

Offline Alexiej

« Risposta #3 il: 06 Giugno 2012 01:52:54 »
Ringrazio per l'interessamento ma entrambi non avete ben compreso la questione e forse anche io non ho precisato meglio.
Ho sempre avuto funzionante la "Notifica dello stato di consegna" presente in Thunderbird fino a due tre mesi fà.
Con qualsiasi provider.
Da un po' non funziona più con qualsiasi provider e verso qualsiasi indirizzo email.
Se funzionava in precedenza ci deve pur essere stato qualche cosa che ne ha impedito il corretto servizio, che è ben diverso dalla risposta di conferma di lettura.

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 06 Giugno 2012 09:53:19 »
La notifica di consegna è un servizio del provider e sò per certo che alcuni lo hanno sospeso, a volte per un breve periodo forse per problemi tecnici ed altri invece definitivamente. Gmail.com non lo ha mai fornito quel servizio.

Offline Alexiej

« Risposta #5 il: 06 Giugno 2012 10:01:38 »
La notifica di consegna è un servizio del provider e sò per certo che alcuni lo hanno sospeso, a volte per un breve periodo forse per problemi tecnici ed altri invece definitivamente. Gmail.com non lo ha mai fornito quel servizio.

Se il servizio è dato dai provider e questi lo hanno sospeso non c'è estensione che tenga. Peraltro RRButtonandIcon l'ho installato, ma aggiunge solo un'icona per la ricevuta di ritorno e non per la "Notifica dello stato di consegna".

Offline Barbera

« Risposta #6 il: 06 Giugno 2012 10:59:52 »
L'estensione a me funziona benissimo, con le 2 icone-pulsante poste a DX sulla barra di stato. Controlla anche se in "Composizione - Opzioni" nella tendina che si apre dovresti avere le 2 voci: Ricevuta di ritorno - Notifica di consegna.

Offline Alexiej

« Risposta #7 il: 06 Giugno 2012 13:02:55 »
L'estensione a me funziona benissimo, con le 2 icone-pulsante poste a DX sulla barra di stato. Controlla anche se in "Composizione - Opzioni" nella tendina che si apre dovresti avere le 2 voci: Ricevuta di ritorno - Notifica di consegna.

A te funziona la "Notifica dello stato di consegna"? Se dipende dal provider come può funzionare? Qualcosa non torna.
L'estensione serve solo ad avere le due icone a portata di mouse, non cambia il funzionamento del servizio, specie se dipende dal provider o dal destinatario, cui è riservata la facoltà di accusare o meno ricevuta e lettura della mail.
Non facciamo confusione.

Nella tendina c'è tutto quanto occorre.

Offline Barbera

« Risposta #8 il: 06 Giugno 2012 13:56:07 »
Io non faccio confusione quando asserisco che a me funziona totalmente l'estensione. E' chiaro che ciò si riferisca ai soli provider che forniscono il servizio a conferma di quanto asserito. Per far funzionare l'estensione in modo che richieda le conferme devi cliccare sulle icone perchè se le icone hanno la croce significa che "NON ATTIVA". Sicuramente attivi sono Alice e Libero che uso io.

Offline Alexiej

« Risposta #9 il: 06 Giugno 2012 15:40:45 »
Io non faccio confusione quando asserisco che a me funziona totalmente l'estensione. E' chiaro che ciò si riferisca ai soli provider che forniscono il servizio a conferma di quanto asserito. Per far funzionare l'estensione in modo che richieda le conferme devi cliccare sulle icone perchè se le icone hanno la croce significa che "NON ATTIVA". Sicuramente attivi sono Alice e Libero che uso io.

Anche a me funziona l'estensione. Ci mancherebbe.
Non ho Alice o Telecom, ma ho Libero, Infostrada-Wind e NON FUNZIONA la Notifica dello stato di consegna.

Offline Barbera

« Risposta #10 il: 06 Giugno 2012 15:56:56 »
[Pur avendo installato DNS option non ho ottenuto il risultato voluto.
La mancata funzionalità si verifica sia che spedisca con provider Tiscali, sia Infostrada-Wind.
In precedenza tale servizio funzionava benissimo e mi è di grande utilità.
Come riottenerlo?]
Grazie per un aiuto.
Tiscali ha cessato il servizio all'inizio dell'anno e Libero lo uso solo per ricevere, mai per l'invio quindi non saprei. Alice per ora fornisce il servizio, nemmeno Hotmail, come Gmail, mi pare non fornisca il servizio.
E' un peccato perchè a me piaceva molto la "Notifica di consegna" percè mi dava modo di conoscere la correttezza dei miei corrispondenti. Mi sa che dovremo accontentarci.

Offline Alexiej

« Risposta #11 il: 18 Giugno 2012 18:32:08 »
Per una serie di disfunzioni di Tiscali sono tornato in Telecom e il servizio di notifica della risposta ha ripreso a funzionare correttamente come a me torna utile.