Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird 13.0 si blocca eseguendo comando "inoltro mail" (forward mail)  (Letto 1143 volte)

Offline aailoc

Dopo avere aggiornato Thunderbird 12.0.1 a versione 13.0 il comando "inoltro mail" (forward) si blocca e dopo circa due minuti appare un messaggio di errore script.

Ho solo due addon installati: QuoteAndComposeManager 0.3.30 e SmartTemplate4 0.8.0. Se li disattivo l'errore non si presenta più (però l'addon manager non segnala problemi di incomatibilità con la versione 13.0).

AAILOC

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Ho solo due addon installati: QuoteAndComposeManager 0.3.30 e SmartTemplate4 0.8.0. Se li disattivo l'errore non si presenta più (però l'addon manager non segnala problemi di incomatibilità con la versione 13.0).

Visto che ne hai solo due, disattivale singolarmente per vedere quale delle due ti dà il problema. Se fosse QuoteAndComposeManager, ti dico poi quali opzioni disattivare.

Offline aailoc

Disattivando SmartTemalate 4 0.8.0 (tenendo attivo QuoteAndComposeManager 0.3.30) il problema scompare, per cui posso ipotizzare che SmartTemalate 4 0.8.0 sia la causa del blocco del comando di inoltro mail (mail forward) di Thunderbird. A questo aggiungo che anche il comando ripondi, pur funzionando, presenta un anomalia: appaiono sempre entrambe le intestazioni, quella impostata in SmartTemplate + (di seguito) quella standard di Thunderbrd, cosa che con la versione 12.0.1 non accadeva (risposta e inoltro funzionavano egolarmente).

Offline aailoc

Continuo a chiedermi perchè Mozilla non imposta Thunderbird (di default) in modo che le intestazioni delle mail di risposta (replay) e di inoltro (forward) siano uguali fra loro come in tutti gli altri client mail.

Offline aailoc

Installata nuova versione SmartTemalate 4 0.8.5. Problema risolto. Tutto ok con Tunderbird 13.0.1.