Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Ripristino Thunderbird cambiando nome utente e lingua sistema operativo  (Letto 741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cabrub

  • Post: 1
Nelle FAQ ho letto:
un sistema di appena installato, insieme alla cartella del profilo dobbiamo copiare anche il file profiles.ini.
 Dal momento che in alcuni dei file del profilo di Thunderbird sono contenuti riferimenti assoluti alle cartelle del sistema, è consigliabile in questo caso che il nome dell'utente che abbia eseguito l'accesso al sistema sia identico su entrambi i computer.

PUrtroppo a seguito della rottura del disco mi hanno installato sul nuovo disco window 7 ultimate
in ITALIANO  e lasciando come nome "UTENTE" mentre la versione precedente del mio computer era con Windows 7 Pro in INGLESE con username "Roberto".
Copiando i profili come indicato non mi funziona (la cosa titpica che riesco ad ottenere è che thunderbird non parte perchè "is already running" anche se non è vero.
ho lo stesso problema con mozilla.
cosa mi consigliate? Reinstallo tutto ho c'è una soluzione?
grazie,
Roberto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Importa nel nuovo profilo solo i file indicati qui.

Le estensioni però devi installarle daccapo.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
oppure, più semplicemente, segui le indicazioni della faq "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.