Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Copie multiple delle bozze nel Cestino con salvataggio automatico (bug)  (Letto 5092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sean67

  • Post: 27
Ho fatto una ricerca ed ho trovato un paio di discussioni vecchie con il mio stesso problema ma in nessuna delle due pare sia stato risolto.

Lo descrivo nuovamente.

In pratica quando edito una mail è attivo il salvataggio automatico ogni 5min che genera una copia del documento in bozze ma contemporaneamente anche nel cestino come messaggio non letto :shock:,  questo lo fa sistematicamente ogni 5 min, per cui se per ipotesi ci metto 20 min a scivere una mail mi trovero un documento solo in bozze, ma ben 4 documenti nel cestino.

Uso Gmail in IMAP.

Come posso risolvere ?
« Ultima modifica: 08 Giugno 2012 15:08:42 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: salvataggio automatico e cestino
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2012 13:40:19 »
Sei sicuro che la cartella Bozze sia quella che anche GMail usa per le bozze?
Cioé, non è che la cartella bozze impostata in TB, in realtà è una normale cartella e non quella Bozze di GMail?

Offline sean67

  • Post: 27
Re: salvataggio automatico e cestino
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2012 14:02:17 »
Penso di si....se vado sull'account di gmail da browser nella cartella bozze trovo le stesse mail....
Anche il settaggio nelle impostazioni punta alla cartella bozze su IMAP.

ma poi che centrerebbe ?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: salvataggio automatico e cestino
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012 14:23:05 »
Perché se non è una cartella speciale TB elimina il messaggio, se la riconosce come Bozza la elimina senza farla passare per il cestino.
In ogni caso è un bug: bug. 562748.

A me non accade perché uso una cartella locale come Bozze (quella su Cartelle locali che uso anche per gli altri account) invece di quella online di GMail.

Offline sean67

  • Post: 27
Re: salvataggio automatico e cestino
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2012 14:40:30 »
ok, allora in attesa che sistemino il bug, basta che modifico la destinazione delle bozze e dovrei aver risolto.

Provo subito, intanto grazie !!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: salvataggio automatico e cestino
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2012 15:03:26 »
Prego :-)
Però così facendo non hai la bozza sul server, diciamo che a me di avere le Bozze online non interessava molto è per quello che avevo scelto una cartella locale, devono risolvere comunque.

Offline sean67

  • Post: 27
Vero, ma preferisco non avere le bozze sul server che il cestino pieno di roba inutile.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.