Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: incompatibilità FF 15 e fdm o altro gestore download  (Letto 2635 volte)

Offline Megabyte

Re: incompatibilità FF 15 e fdm o altro gestore download
« Risposta #15 il: 31 Agosto 2012 12:23:48 »
forse mi è sfuggito qualcosa del funzionamento 'base' dell'estensione??
Forse sì!! 8)

Non devi scaricare nulla di aggiuntivo (rispetto all'estensione base).
Il funzionamento dell'estensione è semplicissimo: quando viene rilevato un video scaricabile, l'icona dell'estensione (3 piccole sfere colorate) comincia automaticamente a ruotare. A quel punto ti basta premere la "freccia" (che compare a lato dell'icona) e scegliere dove scaricare il video (nel formato originale).

Non occorre altro. :)
Magari leggi QUI.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 12:31:03 da Megabyte »

Offline cunctator

« Risposta #16 il: 31 Agosto 2012 12:32:51 »
scusa iceberg mi dici che cos'è la versione ESR e dove la trovo?
 :oops:

Trovi informazioni in questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54496.0

La pagina per il download:
http://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/all.html

grazie mille come sempre delle preziose info, vado subito a scaricarla!
 :)

@Megabyte  :| riprovo a installarla allora...
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 12:36:09 da cunctator »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #17 il: 31 Agosto 2012 12:35:33 »
Controlla che la funzione di conversione sia disattivata.
Vai alle opzioni di Video DownloadHelper pannello Conversione e se c'è togli la spunta da Attiva conversione.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #18 il: 31 Agosto 2012 13:02:57 »
si trattava di un esempio di sito dove si vedono film, non pensavo che ci fosse nulla di illegale, tantomeno per soli adulti!  :o

Non è per soli adulti. È illegale perché lo streaming non autorizzato di contenuti multimediali protetti da copyright non è ammesso dalle leggi italiane (e nemmeno da quelle internazionali).

se ho sbagliato esempio, l'ho fatto inconsapevolmente, gioxx!

Allora è meglio che ti consapevolizzi in fretta prima che ti capiti una denuncia per pirateria informatica tra capo e collo... :roll:

Offline cunctator

« Risposta #19 il: 31 Agosto 2012 14:00:02 »
@jooliaan
grazie mille del consiglio: starò attento a non scaricare niente, allora (ma il reato non lo commette chi mette a disposizione i contenuti protetti dal diritto d'autore?)  :?

@iceberg

ho seguito i tuoi consigli, e ho installato la versione ESR, così funziona anche l'estensione/aspetto silvermel !
grazie!

Offline deckard

« Risposta #20 il: 31 Agosto 2012 14:15:30 »
@cunctator
La legge italiana (e spesso anche quelle straniere) dice che ladro è anche chi porta il sacco (cioè beneficia della situazione e/o non vi si oppone). Quindi anche la visita e la occasionale fruizione potrebbero essere considerate per lo meno "boarder-line".
Se è per questo anche sui sito di video di Google e di Youtube vi sono state diverse rimozioni di video per violazioni al diritto d'autore. In altri casi sulla base dell'indirizzo IP di chi visita il sito è "tracciato" per verificare che il contenuto sia visibile nella sua nazione e sempre per questioni di diritto d'autore.

Offline shonnyno

« Risposta #21 il: 31 Agosto 2012 15:18:10 »
Ciao deckard, scusa se approfitto.

é per il motivo da te descritto che nessun downloader riesce a scaricare (con Ip dall'Italia) questo video in 1080p??
http://www.youtube.com/watch?v=4As0e4de-rI&feature=relmfu

ma scusa, non dovrebbe comparire un avviso (della BBC?) che spieghi le ragioni?

io davo la colpa all'audio multistream...invece sarà questione di diritti per estero ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2012 16:13:06 »
[Paternale mode / ON]
@tutti: ricordiamoci di non rendere cliccabili certi siti.
[paternale mode / OFF]

[Scherzoso mode / ON]
Grazie del link, cuntactor.  :P
Quasi quasi mi ridiventi simpatico...
[Scherzoso mode / OFF]

Offline deckard

« Risposta #23 il: 31 Agosto 2012 16:34:34 »
@Shonnyno In effetti in alcuni casi appare l'avviso che recita qualcosa del tipo: "il contenuto non è disponibile per la tua nazione." Di solito capita con un canale di Video musicali di famosi artisti. Il sito ha scelto per motivi di diritti di rendere disponibile sul canale Youtube alcuni materiali tranne che per l'Italia per esempio.
Non ne ho la certezza ma è una ipotesi sensata.
EDIT
Poi ci sono anche gli accordi e gli interessi commerciali.
Se in Italia l'azienda per il satellitare più nota ha deciso di trasmettere gli eventi sportivi in HD e di permettere di rivederli, magari anche a pagamento ulteriore per ripagarsi il servizio di archivio, sono fregati se un sito permette di altrettanto e pure a sgunfia. Se poi l'utente può scaricarli etc c'è pure la beffa oltre al danno. Parlo dal punto di vista dell'azienda.
/EDIT
@Miki64 dico solo lol
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 18:00:07 da deckard »

Offline cunctator

« Risposta #24 il: 31 Agosto 2012 18:24:55 »
[Paternale mode / ON]
@tutti: ricordiamoci di non rendere cliccabili certi siti.
[paternale mode / OFF]

[Scherzoso mode / ON]
Grazie del link, cuntactor.  :P
Quasi quasi mi ridiventi simpatico...
[Scherzoso mode / OFF]

Amico apulo, ma quando mai ti ero divenuto antipatico? a me siete tutti simpatici, anche il solone, che spesso mantiene troppa fede al suo nome  :wink: perché siete sempre così disponibii ad aiutare anche gli anziani come me che ogni tanto non si raccapezzano con le ultime mozillerie ...

Ma la discussione che avevo iniziato speravo fosse tecnica e non moralistico-giuridica (e meno male che i giovani* disinvolti e sbarazzini e smaliziati con i software sareste voi!):
[*=under 30]

Ovviamente, quanto sopra è sempre detto nel modo scherzhaft und witzig usato qui da miki64  :)
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 18:49:33 da cunctator »

Offline deckard

« Risposta #25 il: 31 Agosto 2012 18:37:32 »
Parlo per me: forse sono giovane, ma non sono disinvolto né sbarazzino né smaliziato...  :fischio:
Per quanto mi riguarda in certe argomentazioni tutto come nulla può essere d'utilità e di interesse, anche ciò che non è prettamente tecnologico.
E no, non ho esagerato con il vinello, e sì, mi ricordo che questo è ancora un forum di assistenza e traduzione software. ;-)

P.S. Che caspita significa "scherzhaft und witzig"?!? No, non rispondete perché sennò si va troppo ulteriormente OT...  :cerca:
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 18:40:10 da deckard »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #26 il: 31 Agosto 2012 21:44:14 »
Ciao deckard, scusa se approfitto.

é per il motivo da te descritto che nessun downloader riesce a scaricare (con Ip dall'Italia) questo video in 1080p??
http://www.youtube.com/watch?v=4As0e4de-rI&feature=relmfu

ma scusa, non dovrebbe comparire un avviso (della BBC?) che spieghi le ragioni?

io davo la colpa all'audio multistream...invece sarà questione di diritti per estero ;)

Secondo me scaricare questo video è impossibile (davvero?) da qualsiasi luogo geografico.
Penso anche che questa caratteristica sarà sempre più diffusa.

Offline shonnyno

« Risposta #27 il: 31 Agosto 2012 22:28:18 »
Ringrazio Iceberg per la verifica! ach so, dici neanche ...dall'UK?
arrgh forse se ho tempo farò ancora un tentativo, ma se dici che non dipende dall'Italia la vedo dura. Certo forse è comprensibile: 4 ore di cerimonia multiaudio a 1080p e con bitrate non spregevole...farebbere gola a molti. Magari si sta imponendo l'ondemand o le applicazione java MHP hmmm :(

@all:
forse Cunctator ha commesso un refuso: non scherzhaft, ma schMerzhaft.
:P scherzo eh caro Cunctator scherzo!!!! :P :D :D :) :)
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012 22:35:48 da shonnyno »