Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird: una cartella di posta mi fa vedere sempre lo stesso corpo messaggio  (Letto 891 volte)

Offline francofranco1984

Ciao a tutti! Ho questo grosso problema.
In una cartella di thunderbird, improvvisamente, qualsiasi messaggio seleziono vedo sempre il solito contenuto, anche se provo a fare rispondi, oppure vedo contenuti bianchi.

L'oggetto rimane errato.
Che cavolo è successo a thunderbird? Ho provato anche a riavviare in modalità provvisoria ma niente.

Thunderbird 12.0.1 su Fedora 16.
Grazie

Offline AlexV

• Evolution Club
Ciao,

per prima cosa in questi casi è opportuno fare un backup del tuo profilo.

Poi: prova a ricostruire gli indici e compattare le cartelle.

Offline francofranco1984

ok, il backup purtroppo mi prometto spesso di farlo e... sarà il caso che lo faccia.
Gli indici come si ricostruiscono? La compattazione ho provato ma non è servita.

Offline francofranco1984

ricreando gli indici... ho perso l'ultimo mese dei messaggi di quella cartella...

Offline miki64

• Moderatore
ho perso l'ultimo mese dei messaggi di quella cartella...
AlexV ti aveva premesso di effettuare delle copie di sicurezza della tua posta nel profilo....

E' un account POP3, vero?
Per caso hai impostato TB di lasciare le copie sul server?

Offline francofranco1984

sì la copia l'ho fatta e, tentando la creazione degli indici nei due modi che si trovano su internet (eliminazione dei file msf o tasto destro proprietà sulla cartella), il risultato è il medesimo. Effettivamente, andando a vedere, il problema si è verificato sui messaggi da quella data in avanti.

E' un account pop3 ma, per evitare problematiche di casella piena, non lascio i messaggi sul server...

Offline AlexV

• Evolution Club
Ciao,

se dopo aver ricostruito gli indici non hai ricompattato, puoi provare a recuperare i messaggi cancellati installando l'estensione Recover deleted messages (tasto DX -> Salva destinazione con nome)

Offline francofranco1984

la seconda volta non mi sembra di aver compattato... faccio una prova stasera, nel caso recupererò nuovamente il vecchio backup (fortunatamente da ieri sera non ho ricevuto ancora mail importanti).

Offline lucasali

• Moderatore
basta recuperare dal backup quella singola cartella e importarla con l'estensione importExportTools