Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema Posta in arrivo globale e posta in arrivo account  (Letto 1439 volte)

Offline luchino12

Salve a tutti
ho questo problema che mi sta facendo diventare matto da 4 giorni.

Ho riorganizzato il mio Thunderbird: fino a qualche giorno fa la posta dei vari miei account veniva scaricata come posta globale nella casella posta in arrivo (cartelle locali).
A seguito della suddetta riorganizzazione sono andato nelle opzioni dei vari account ed alla voce "Strumenti -> Impostazioni account -> Impostazioni server" e "Avanzate" ho selezionato "Posta in arrivo per l'account di questo server".

A seguito di questo ho visto che la nuova cartella posta in arrivo è stata automaticamente creata sotto uno dei miei account ma il problema che non arriva nessun messaggio. Sono stato 3 giorni a provarle di tutti: spuntare i filtri esistenti, compattare, riavviare ecc. ma niente... nella nuova casella di Posta in arrivo non veniva scaricato nessun messaggio.

Oggi ho rifatto il procedimento inverso e cioè riselezionare la casella di "Posta in arrivo globale" come casella dove scaricare la posta e mi sono arrivati tutti i messaggi di questi giorni...

Quale è il problema ?
Perchè non riesco a scaricare la posta in arrivo nella casella del mio account ?

Grazie a tutti!

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Problema Posta in arrivo globale e posta in arrivo account
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2010 12:24:33 »
Se non ricordo male c'è stato qualche problema passando da Global Inbox a Inbox separata
e viceversa.

Mi pare di ricordare una discussione in tal senso, ma in questo momento non riesco a trovare nulla nel forum.

Offline paolo1958

Re: Problema Posta in arrivo globale e posta in arrivo account
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2012 17:39:47 »
Ho lo stesso problema, fresco fresco.
Ho aggiornato le vecchie versioni a Thunderbird 12.0.1
E su due computer ho attivato gli account locali, prima tutta la posta arrivava sulla cartella comune.
Gli account privati, con poca posta sono subito andati a posto.
L'account aziendale, con un sacco di messaggi si è impiantato in ingresso.
Funziona in uscita, riesco a mandare messaggi
In entrata mi viene segnalato sulla extra folder columms (nuova, bella) su un computer 512MB di memoria
sull'altro 750MB. Ma non sono segnalati il numero di messaggi.
Provo a scaricare e thunderbird mi segnala che sta scaricando i messaggi dell'account aziendale,
ma in realtà si impianta, prosegue per parecchio tempo senza finire.

MORALE: passando da global ad account separati per alcuni account riesco solo a spedire e non a ricevere.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie