Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come importare singoli messaggi  (Letto 1166 volte)

Offline 1980mario

Come importare singoli messaggi
« il: 27 Agosto 2012 16:26:21 »
Oggi sono appena tornato in ufficio e mi sono reso conto che le e-mail dal giorno della mia partenza ad oggi non sono state scaricate sul mio thunderbird. Questo perché qualcuno dei miei colleghi da una altra postazione ha scaricato i messaggi sul suo computer cancellandoli però dal server.
Considerando che il collega colpevole usa anche lui thunderbird come posso fare a recuperare quei singoli messaggi che mi interessano? I messaggi sono presenti sul suo computer.
Entrambi usiamo un thunderbird 14.0
Grazie mille,
Mario

Offline michro

• Moderatore
Re: Come importare singoli messaggi
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2012 16:36:53 »
Credo sia sufficiente che installiate entrambi l'estensione ImportExportTools del nostro @klades
http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos/mboximport.html

Offline 1980mario

« Risposta #2 il: 27 Agosto 2012 16:52:57 »
Questo tool già lo ho installato sul mio thunderbird. Credo che sia sufficiente averlo installato solo sul mio (mi scoccia chiedere al collega di mettere le mani sul suo thunderbird)

Ad essere sincero sto però trovando difficoltà in quanto non mi permette di vedere il singolo messaggio ma solo la directory.

Offline 1980mario

« Risposta #3 il: 27 Agosto 2012 17:42:06 »
Risolto

Il tool è estremamente semplice, l'opzione salva la si può trovare nelle opzione dei singoli messaggi visualizzati in thunderbird.
Quindi ho fatto così.
Scaricato il tool sul thunderbird del collega
Mi sono creato una cartella sul desktop
Usando il thunderbrd del collega salvato tutti i messaggi che mi mancavano nella cartella (è possibile salvarli tutti insieme e non uno per uno)
Dal mio thunderbird sempre con il tool importare i messaggi precedentemente salvati nella cartella creata

Il mio problema è che non avevo notato che l'opzione salva è di fianco a qualsiasi messaggio visualizzato direttamente dal thunderbird. Ciò che invece cercavo di fare io era aprire le directory del collega direttamente dal mio computer.