Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: COMANDO "Rispondi" su messaggio inviato DA POSTA INVIATA  (Letto 1994 volte)

Offline RICCARDAO88

Buongiorno.
Ultimamente, durante la configurazione di account di posta su thunderbird, ho notato che molti cliente , senza sapere il motivo , si ritrovano ,cliccando su RISPONDI, automaticamente nel rinvio di messaggi già inviati L'ULTIMO DESTINATARIO DEL MESSAGGIO STESSO, dove invece in maniera standard ( si riscontra su tutti i gestori di posta) , viene visualizzato se si setta rispondi, il mittente del messaggio ,perciò noi stessi.

Vorrei perciò sapere se è possibile settare automaticamente l'inserimento dell'ultimo destinatario , invece del nostro indirizzo e-mail, nella risposta sui messaggi inviati.

Grazie
 :D
 :fx:
« Ultima modifica: 11 Maggio 2012 11:55:08 da RICCARDAO88 »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: risposta a messaggio inviato
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2012 09:45:20 »
Sposto in Thunderbird.

Offline RICCARDAO88

Re: risposta a messaggio inviato
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2012 09:47:00 »
Grazie ..scusa sono nuovo  :P

Offline Barbera

Re: COMANDO "Rispondi" su messaggio inviato DA POSTA INVIATA
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2012 10:28:58 »
Come hai impostato "Indirizzo per risposte" in "Impostazione account?
L'indirizzo per risposte deve naturalmente essere uguale all' indirizzo email:

Offline RICCARDAO88

« Risposta #4 il: 14 Maggio 2012 10:03:31 »
... Forse mi sono spiegato male nel descriverti la problematica.
Nel caso che dici tu, verrà visualizzato sotto la voce Rispondi di un email , appunto di risposta la voce "A:".
Non è questo il caso.
La richiesta è, come faccio ad inserire un destinatario in automatico, in un email che voglio riinviare direttamente da posta inviata tramite il comando RISPONDI, dove invece nello standard (GIUSTAMENTE) compare l'indirizzo email del mittente , cioè noi stessi.

Grazie mille.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2012 10:09:16 »
Ma quindi, vuoi Inoltrare la mail che hai ricevuto?

Offline RICCARDAO88

« Risposta #6 il: 14 Maggio 2012 10:36:33 »
NO, voglio rispondere da posta inviata tramite il comando RISPONDI, e inserire automaticamente l'indirizzo del l'ultimo destinatario a cui ho mandato l'email, dove invece nello standard (GIUSTAMENTE) compare l'indirizzo email del mittente , cioè noi.

Lo so è strano ma è stato configurato cosi su altri account su altre macchine.
Penso sia un settaggio sull'editor.

Grazie per la paziensa in anticipo.

Offline RICCARDAO88

« Risposta #7 il: 16 Maggio 2012 09:06:24 »
Grazie a "tutti" per l'interessamento e le mille risposte :D per il resto ho risolto.
La problematica principale è stata rispondere da posta inviata tramite il comando RISPONDI, e inserire automaticamente l'indirizzo del l'ultimo destinatario a cui ho mandato l'email, dove invece nello standard (GIUSTAMENTE) compare l'indirizzo email del mittente.

Questo sembra risolto configurando un account in IMAP e cosi facendo impostare tutte le archiviazioni dei messaggi sul medesimo account invece che nelle cartelle locali.
Cosi facendo se si ha anche un account in pop3,in contemporanea, anche in quest'ultimo si possono settare le cartelle di archiviazione dell'account IMAP.
Cosi facendo quando andremo a cliccare su "RISPONDI AL MITTENTE", non verrà più selezionato e inserito in automatico il nostro indirizzo, bensì quello dell'ultimo destinatario dell'email.

Grazie
RICCARDAO88  :fischio:
« Ultima modifica: 16 Maggio 2012 22:18:44 da miki64 »