Autore Topic: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato  (Letto 1237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca_m

  • Post: 15
Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« il: 11 Maggio 2012 10:50:13 »
Buongiorno,
questa mattina mi era apparso un msg " thunderbird è già avviato ma non risponde ... "
Ho deciso allora di chiudere XP
Quando l'ho riacceso, aprendo TB ho visto che ho perduto tutte le email e le cartelle ma non gli account e la rubrica
Potete aiutarmi per favore?
E' tutto quello che avevo per lavoro
E' fondamentale per me
Vi ringrazio
Luca


PS ho aperto la console degli errori e mi compaiono diversi messaggi che però non sò leggere
« Ultima modifica: 11 Maggio 2012 12:08:38 da luca_m »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36018
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2012 12:51:27 »
Di topic simili al tuo ce ne sono tanti.
Hai cercato http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced ?

Offline luca_m

  • Post: 15
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2012 13:18:16 »
ciao
ti ringrazio della tua risposta
Ho cercato ma non riesco a trovare nessuna soluzione adatta
In effetti TB funziona :
account ok
rubrica ok
Sparite completamente le email fino al riavvio così come le cartelle
E' come fosse ripartito da zero ma solo relativamente alla posta
Sono disperato
Credimi
Devo lavorare e non sò che fare
Grazie

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2012 13:22:05 »
Installa l'estensione che trovi in questo post: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48518.0

Poi mandami l'elenco dei file del profilo al mio indirizzo di posta.

Offline luca_m

  • Post: 15
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2012 13:44:00 »
Ciao Klades
mi scuso dell' ignoranza
Ho cliccato sul link e mi scarica un file .xpi
Cosa faccio adesso?
Non riesco ad aprirlo o utilizzarlo
Grazie
Luca
-------------------------------------------

Installa l'estensione che trovi in questo post: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48518.0

Poi mandami l'elenco dei file del profilo al mio indirizzo di posta.

Ciao Klades
ti ho inviato adesso l' elenco dei file del profilo per posta
Cordiali saluti
Luca
---------------------------------------

ciao Klades,
volevo precisare che l'orologio e la data del mio PC sono sballati
Nel momento in cui ti scrivo sono le 2.44 del 3 maggio
Spero possa aiutarti
Grazie
Luca
----------------------------------------

Ho provato ad eliminare parent.lock ma questo appare solo a TB connesso. Se ci provo mi dice che è impossibile perchè TB è acceso. ma è possibile uscire da questa impasse?
« Ultima modifica: 11 Maggio 2012 22:27:13 da miki64 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2012 16:33:32 »
Non toccare quel file.
Il riavvio di XP che hai fatto mentre Thunderbird era in esecuzione non è stata una buona idea, temo.

Ho ricevuto la tua mail con l'elenco dei file, ma prima di dirti il mio parere vorrei sapere una cosa: sotto "Cartelle locali", "Posta in arrivo", ora vedi dei messaggi?
Grosso modo quante email hai "perso" (100, 1000, 10000)?

Offline luca_m

  • Post: 15
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2012 17:05:22 »
ciao,
vedo solo le email che mi sono arrivate e che ho inviato da quando ho riaperto TB
Infatti appena riaperto sono andato a vedere ed erano a 0k
Mi sa che non è bene questo ...
Ho perso circa 1000 email
E' un disastro !
Puoi fare qualcosa?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2012 17:49:32 »
Qualcosa c'è, ma non riesco bene a capire la struttura del tuo profilo, c'è qualcosa che non mi torna.

Comunque prova questo:
- installa questa estensione
- clicca con il destro su "Cartelle Locali", poi scegli "Importa/Esporta", "Importa file mbox"
- ti si apre una finestra, non toccare nulla e clicca OK
- quindi scegli il file F:\My Thunderbird\My Thunderbird\Mail\Local Folders\Posta in arrivo.dbx   
- aspetta un po' perché il file è grosso.

Ci sono le mail che cercavi qui?

Offline luca_m

  • Post: 15
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2012 18:13:02 »
ciao,
ho installato l' estensione però cliccando con il dx su "local folders " all'interno della cartella " Mail " di My Thunderbird non c'è l'opzione "importa/esporta"


Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2012 18:39:40 »
Non mi sono spiegato bene: devi cliccare con il destro su "Cartelle Locali" nella finestra principale di Thunderbird, dove ci sono gli account

Offline luca_m

  • Post: 15
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2012 22:00:19 »
non è vero che ti sei spiegato male ma sono io un pò inesperto...mi scuso
infatti ho fatto quanto detto ma :

ho provato ad importare sia posta in arrivo.dbx che posta in arrivo.dxm.msf ma mi si blocca tutto ( mi dà anche msg di errore come se il file dbx fosse corrotto )

poi, sicuramente per voler ritentare + volte mi si sono create più cartelle posta in arrivo.dbx, inbox e daft che non riesco assolutamente a cancella e che mi bloccano TB

devo tutte le volte forzare la chiusura

sono quasi certo che siamo vicini grazie a te

dammi solo ancora un attimo del tuo tempo quando puoi

grazie


Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2012 15:34:08 »
Devi provare a importare solo "Posta in arrivo.dbx".
Come ti avevo detto, devi aspettare un po' (anche minuti) e mentre fa l'importazione è normale che tutto ti sembri bloccato.

Offline luca_m

  • Post: 15
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2012 19:44:55 »
Ma se disinstallo TB e poi lo reinstallo importando i msg dalla cartella di posta in arrivo.dbx pensi che sia possibile?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #13 il: 14 Maggio 2012 09:40:18 »
Disinstallare e reinstallare non ti servirà a nulla.
Caso mai potrebbe essere utile fare un altro profilo, ma prima io proverei a importare come ti ho detto.

Offline luca_m

  • Post: 15
Re: Ho perso tutto ! potete aiutarmi? sono disperato
« Risposta #14 il: 14 Maggio 2012 10:26:21 »
Grazie della risposta. Ci stò provando ma non avanza di un millimetro. Ho troppe cartelle fra posta in arrivo.dbx e inbox aperte che non riesco a cancellare. Vorrei riuscire a tenere solo quella che sto scaricando. Ho paura che questo rallentamento dipenda da queste cartelle doppione aperte.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.