Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firma Digitale  (Letto 900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Firma Digitale
« il: 08 Maggio 2012 14:29:37 »
Buona sera a tutti,

per motivi di lavoro, devo firmare digitalmente le mie e-mail. Ora, ho dato una occhiata alle discussioni del passato in merito a questo argomento, ma sinceramente, non ci si capisce molto. Partendo dal presupposto che dovro' installare Enigmail, c'e' una guida da qualche parte che spieghi passo passo il da fare?    

attendo riscontro, e ringrazio anticipatamente.  

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Firma Digitale
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2012 17:37:38 »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Firma Digitale
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012 17:46:35 »
@ Miki: il primo e terzo link non sono visualizzabili a noi poveri mortali  :lol: :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Firma Digitale
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2012 17:51:49 »
Lo sospettavo, vi prego di linciare Underpass appena possibile...  :fischio:

Adesso li renderò visibili, datemi un po' di tempo, sto caricando un video pesantissimo su YouTube...  :mrgreen:

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Firma Digitale
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2012 19:00:04 »
ok grazie...

comunque mi sono appena letto le Thunder Faq, ma molti passaggi che ai più sembrano chiari, a me, che non mastico il Vs. linguaggio sono non chiari affatto... Ad esempio oltre ad Enigmail devo installare anche un altra estensione? Credo sia Gnu etc etc...; Se così fosse, non riesco nemmeno a capire qual'è il donwload da scaricare....

comunque aspetto questi link..
« Ultima modifica: 08 Maggio 2012 19:03:17 da AndreaCima »

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Firma Digitale
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2012 19:51:15 »
Ripeto,

descritto in questo modo, è turco... Cosa significa: firma digitale infocamere.....

Alcune volte, dovete anche pensare che c'è gente normalissima che usa tb !!!!!


comunque ok.... 



grazie lo stesso.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Firma Digitale
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2012 20:42:00 »
AndreaCima, non puoi pretendere una risposta entro 51 minuti...  :roll: ... e poi riuppare il tuo topic...
Noi abbiamo cercato di rendere le ThunderFAQ quanto più semplici possibile, sembra che per te non ci siamo riusciti... ma allora perché non cerchi qualcosa di "meno turco" sul web?
La firma digitale non è un argomento di tutti i giorni, quindi abbi pazienza perché prima o poi qualcuno ti risponderà.

miki64, uno normalissimo che usa TB.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Firma Digitale
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2012 20:54:38 »
caro Miki,

io non pretendo assolutamente una risposta in 51 minuti ( assolutamente) , vorrei solo capire, cosa scaricare, dove trovare le cose da scaricare, capire cosa sono le chiavi... Mi avete mandato dei link assurdi, dove a parte la spiegazione di cosa sia una cifratura e una firma digitale, il resto, confermo è TURCO!!!!!!!

Viva l'open source, mai io devo sapere quello che sto infilando nel mio computer......

Ho provato ad installare GNU ... QUALCOSA è una caciara abnorme solo capire il file da scaricare !!!! Ma di che stiamo parlando Miki!!!!!  

Vi saluto..... con affetto e ammirazione.....
« Ultima modifica: 08 Maggio 2012 20:57:07 da AndreaCima »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Firma Digitale
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2012 22:13:43 »
Andrea, nelle ThunderFAQ sono comunque riportati i link a quanto descritto, ad esempio nel caso di GNu Privacy Guard: http://www.gnupg.org/
Ripeto, la firma digitale è un argomento troppo specializzato, forse occorre cercare se sul web ci sono Forum migliori del nostro sotto questo aspetto.

Me la sono presa per i due messaggi postati di seguito, potevi editare il primo perché così sembra un'esortazione per noi fannulloni, ma ora comunque non preoccuparti perché è acqua passata.  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.