Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Finestra salvataggio file: evidenziare di default solo il nome?  (Letto 530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
Ciao a tutti,

con Ff uso sempre la finestra di salvataggio file, che mi permette prima del download di scegliere nome e destinazione file.
Ho quasi sempre la necessità di cambiare il nome del file, ma all'apertura della finestra da parte di FF mi è evidenziato in blu tutto, cioè sia il nome che la sua estensione.

Mi chiedo se esiste un modo per far sì che sia evidenziato/selezionato solo il nome (un po' come fa Vista quando si rinomina un file, in modo più "intelligente" di Xp che invece, come in questo caso, seleziona tutto).

Davvero mille grazie a chi mi risolverà questo inghippo, per me abbastanza fastidioso.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Finestra salvataggio file: evidenziare di default solo il nome?
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2012 12:13:43 »
La finestra Salva file è un componente di sistema richiamata da Firefox, ma, eventuali, impostazioni personalizzate le devi fare via registro di sistema perché è roba di windows.
Dovresti chiedere su un forum orientato al supporto dei sistemi Microsoft, anche se è pure possibile che con XP sia semplicemente una cosa non implementata.



Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Finestra salvataggio file: evidenziare di default solo il nome?
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2012 15:37:37 »
Non è che magari hai deselezionato (in Windows) l'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"?

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: Finestra salvataggio file: evidenziare di default solo il nome?
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2012 18:05:29 »
@gialloporpora

strano, da ignorante pensavo che se la cosa dipende dal sistema operativo, e su Vista (al contrario di XP) quando faccio "rinomina" NON mi seleziona il tipo di estensione, ma solo il nome del file, dovesse comportarsi così ANCHE con FF, e non invece "ricadere" nel vecchio XP.


@Megabyte

No-no, in Vista l'opzione è quella di VEDERE le estensioni (ma non capisco come la cosa possa influenzare il mio caso specifico; io vorrei che l'estensione si vedesse nel riquadro, ma NON fosse selezionata di default con la "striscia blu", perchè quando comincio a scrivere il nome che voglio attribuire al file, sparisce, e questo mi obbliga a riscriverla).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.