Autore Topic: Non riesco più a scaricare la posta (sia POP che IMAP)  (Letto 1559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline steveolt

  • Post: 1
    Buongiorno a tutti,
    chiedo il Vs aiuto perchè è da qualche settimana che non riesco più a scaricare la posta con TB (prima era tutto OK) senza aver apparentemente fatto cose strane al PC.
    Prima di decidermi a scrivere ho provato i vari suggerimenti (es. psw >10caratteri, compattazione cartelle, ecc.) ma senza risultati sia con alice.it che con altre caselle che ho attive (tiscali.it e yahoo.it)
    La cosa strana è che sembra che ci sia la connessione ("..connesso ad in.alice.it..") ma poi il nulla, l'ultimo messaggio che compare nella barra di stato è il seguente "..controllo delle capacità del server in corso.."
    Ho provato ad eliminare tutti gli account ed a ricrearli ed è qui che succede una cosa strana, vengono rilevati i parametri del dominio di posta ma compare il msg
"Impossibile verificare la configurazione - password o nome utente errati?" ma i dati sono corretti al 100%.
Ho provato anche a disbilitare sia il firewall che i controlli sulla posta dell'antivirus ma senza esiti.
L'unica cosa che posso dire è che sto avendo qualche problema sulla linea dell'ISP (TELECOM) che sia questo il problema? Però la connessione internet è funzionante.
Scusate per la lunghezza del messaggio, grazie.
La mia configurazione:
- windows7 SP1
- avira
- Zone Alarm
- Thunderdird 12.0.1
- Account sia POP che IMAP
- nessuna estensione o comp. aggiuntivo
[/list]
« Ultima modifica: 06 Maggio 2012 13:20:52 da steveolt »

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Non riesco più a scaricare la posta (sia POP che IMAP)
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2012 20:24:53 »
Dovresti fornire i dati di configurazione dell'account: porta utilizzata, password criptata con che standard... insomma riportare i valori della pagina Impostazioni Account / Impostazioni Server.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2012 01:02:54 da Eroe »

Offline emo

  • Post: 190
Re: Non riesco più a scaricare la posta (sia POP che IMAP)
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2012 22:11:11 »
Qualche anno fa mi era successa la stessa cosa e la causa era zone alarm. Non è servito a nulla disabilitarlo ma solo la disinstallazione mi ha permesso di continuare ad usare il client. Ora sto felicemente con Comodo. Se sei sicuro che la configurazione dell'account sia corretta allora può darsi che il tuo problema non sia diverso dal mio, e provare ti costa solo pochi minuti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.