Buongiorno a tutti,
chiedo il Vs aiuto perchè è da qualche settimana che non riesco più a scaricare la posta con TB (prima era tutto OK) senza aver apparentemente fatto cose strane al PC.
Prima di decidermi a scrivere ho provato i vari suggerimenti (es. psw >10caratteri, compattazione cartelle, ecc.) ma senza risultati sia con alice.it che con altre caselle che ho attive (tiscali.it e yahoo.it)
La cosa strana è che sembra che ci sia la connessione ("..connesso ad in.alice.it..") ma poi il nulla, l'ultimo messaggio che compare nella barra di stato è il seguente "..controllo delle capacità del server in corso.."
Ho provato ad eliminare tutti gli account ed a ricrearli ed è qui che succede una cosa strana, vengono rilevati i parametri del dominio di posta ma compare il msg
"Impossibile verificare la configurazione - password o nome utente errati?" ma i dati sono corretti al 100%.
Ho provato anche a disbilitare sia il firewall che i controlli sulla posta dell'antivirus ma senza esiti.
L'unica cosa che posso dire è che sto avendo qualche problema sulla linea dell'ISP (TELECOM) che sia questo il problema? Però la connessione internet è funzionante.
Scusate per la lunghezza del messaggio, grazie.
La mia configurazione:
- windows7 SP1
- avira
- Zone Alarm
- Thunderdird 12.0.1
- Account sia POP che IMAP
- nessuna estensione o comp. aggiuntivo
[/list]