Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Comandi copia/incolla dal menu contestuale  (Letto 2709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline handbag

  • Post: 10
Re: Comandi copia/incolla dal menu contestuale
« Risposta #15 il: 25 Maggio 2012 14:09:50 »
Tentativo già effettuato. In safe mode, come avevo già indicato qualche msg più in alto, purtroppo il primo click destro mostra un menu contestuale con tutti i comandi possibili, se ci si sposta su un'altra zona, premuto il tasto destro e visualizzato il menu contestuale di navigazione (quello con indietro,ricarica, etc, da quel momento in poi è l'unico menu contestuale che vedo. Le estensioni le ho disabilitate tutte, come i plugin, e la situazione non cambia.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Comandi copia/incolla dal menu contestuale
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2012 14:35:31 »
Ciao, con un nuovo profilo riscontri il problema: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili ?


Offline handbag

  • Post: 10
Re: Comandi copia/incolla dal menu contestuale
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2012 14:43:09 »
Anche quello era un tentativo che avevo già provato, purtroppo. Si comporta come in safe mode. Un primo click destro con un menu contestuale dove vedo milioni di comandi, tra cui copia etc e in seguito compare solo il menu contestuale di navigazione.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Comandi copia/incolla dal menu contestuale
« Risposta #18 il: 25 Maggio 2012 14:44:21 »

Offline handbag

  • Post: 10
Re: Comandi copia/incolla dal menu contestuale
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2012 14:52:32 »
In effetti con questa versione portable il problema non sussiste. Potrei provare a disinstallare totalmente Firefox e reinstallarlo per l'ennesima volta, magari cancellando fisicamente plugins ed estensioni dal disco. :?


Edit: ok, ho fatto una cosa che normalmente mi fa rabbrividire, ma ha funzionato. Ho disinstallato firefox con Revouninstaller, ma non è stato trovato l'uninstaller di default. Temerariamente, ho deciso di cancellare ogni riferimento dal disco e dal registro. In seguito ho reinstallato firefox 12.0. Magicamente, però, si è ripreso tutte le estensioni e i plugin che avevo prima della disinstallazione (questo mi risulta ostico...). Sta di fatto che il problema non c'é più.  :fischio:
« Ultima modifica: 25 Maggio 2012 15:20:23 da handbag »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22473
Re: Comandi copia/incolla dal menu contestuale
« Risposta #20 il: 25 Maggio 2012 15:16:25 »
È comunque a mio parere strano se il problema persiste anche creando un nuovo profilo pulito di Firefox (senza alcuna estensione).

Questo è quello che accade a me qui sul forum evidenziando in varie zone e facendo clic con il tasto destro (nella text area naturalmente non riscontro il problema):
http://users.gxware.org/mozillaitalia/images/unduetre.png

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Comandi copia/incolla dal menu contestuale
« Risposta #21 il: 25 Maggio 2012 15:19:12 »
Concordo @michro, è strano, io ho gli stessi comportamenti come nelle tue immagini.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Comandi copia/incolla dal menu contestuale
« Risposta #22 il: 25 Maggio 2012 15:20:08 »
Mi viene un dubbio, anche se ci credo poco: la cartella del profilo di Firefox che trovi in %appdata% non è per caso in sola lettura?


Offline handbag

  • Post: 10
Re: Comandi copia/incolla dal menu contestuale
« Risposta #23 il: 25 Maggio 2012 15:25:21 »
Mi viene un dubbio, anche se ci credo poco: la cartella del profilo di Firefox che trovi in %appdata% non è per caso in sola lettura?



No, è in rw mode, anche se è "consigliato" "sola lettura" da windows (combo box evidenziata in blu dalle proprietà).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.