Autore Topic: Installato AVG toolbar per errore  (Letto 2248 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alby70

  • Post: 158
Installato AVG toolbar per errore
« il: 20 Aprile 2012 07:56:12 »
Buongiorno! Ho un piccolo problemino che vorrei risolvere. Come Player video nel pc uso da sempre Gom Player, comodo e facile da usare. Ieri nel scaricare la nuova versione non sono stato attento e mi sono ritrovato ad installare anche Avg toolbar. Quando sono andato ad aprire Firefox mi sono trovato questa ingombrante ed inutile barra ed in più la mia pagina principale (google) era cambiata con un "cerca" modello Google però di Avg questa
Ho allora disinstallato la toolbar tramite CC Cleaner e tutto è andato a posto. Mi è solo rimasta una cosa strana che vorrei risolvere: se prima in una qualsiasi pagina internet selezionavo un testo col tasto destro mi usciva "cerca con google" adesso questa è stata sostituita con "cerca con AVG secure search".

Ho provato anche ad usare questa procedura:

1. Aprite Firefox

2. Scrivete nella barra principale di navigazione about:config e premete invio

3. Scrivete poi avg.toolbar.searchHistory nella barra del filtro e premete nuovamente invio

4. Fate doppio click sulla linea che vi comparirà con la scritta che avete digitato prima

5. Cancellate il contenuto e premete ok , e la barra sarà eliminata dal browser.


ma dopo il punto 3 non trovo niente ovviamente.

Che faccio? Devo disinstallare firefox e reinstallarlo? :oops:


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22439
Re: Installato AVG toolbar per errore
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2012 09:00:32 »
Ciao,
non so se sia utile anche in questo caso ma prova a leggere questo paragrafo del nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20ricerche%20utilizzando%20la%20barra%20degli%20indirizzi#w_modificare-il-servizio-di-ricerca-per-parola-chiave

Naturalmente leggi anche il resto dell'articolo.

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Installato AVG toolbar per errore
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2012 10:46:45 »
Hello michro  :D
No, purtroppo non risolvo così. Dici che se disinstallo e reinstallo Firefox potrebbe servire?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Installato AVG toolbar per errore
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2012 10:53:55 »
Prova, non perderai niente.

Però potresti prima provare pure* a disinstallare GOM Player (sia benedetto VLC!  :D ) e a reinstallarlo daccapo, prestando attenzione ai vari segni di spunta. Spero che questo metodo "rozzo" ti possa aiutare, visto che tutti i problemi sono partiti da lì.  ;)


*p-p-p-p-p!

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Installato AVG toolbar per errore
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2012 11:08:28 »
Ciao, mi raccomando non disinstallare Firefox spuntando la casellina per eliminare i dati personali.

Io ti consiglio di fare questa prova: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria#w_la-finestra-di-dialogo-modalitaa-provvisoria-di-firefox da questa finestra spunta: "Ripristina le preferenze predefinite di Firefox"

Nel caso non dovesse funzionare, proverei a creare un nuovo profilo di Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Installato AVG toolbar per errore
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2012 15:53:58 »
Io ti consiglio di fare questa prova: http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria#w_la-finestra-di-dialogo-modalitaa-provvisoria-di-firefox da questa finestra spunta: "Ripristina le preferenze predefinite di Firefox"

Scusate una domanda: ma quand'è che fate Ronnie91 moderatore? E' già la terza volta che mi leva dai guai! Fatto come hai suggerito, risolto alla grande! Grazie di cuore amico, e a tutti ovviamente!  :fx:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Installato AVG toolbar per errore
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2012 16:28:20 »
Grazie mille, troppo gentile, sono contento che hai risolto, ciao!!! ;)

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Installato AVG toolbar per errore
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2012 18:38:15 »
Troppo gentile tu!! Ciao caro.  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Installato AVG toolbar per errore
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2012 23:17:07 »
Scusate una domanda: ma quand'è che fate Ronnie91 moderatore?
I posti sono tutti occupati, ma presto faremo fuori qualcuno, non preoccuparti.  :lol:

Offline Alby70

  • Post: 158
Re: Installato AVG toolbar per errore
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2012 09:25:00 »
ROTFL! Grande miki  :lol:
Beh dài, senza bisogno di "eliminare" qualcuno trovategli un posticino, il ragazzo merita ampiamente...  :oops:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Installato AVG toolbar per errore
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2012 10:38:54 »
Grazie ragazzi... :oops:

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.