Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Invio email impossibile con smtps aruba  (Letto 11864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlosileo

  • Post: 2
Invio email impossibile con smtps aruba
« il: 11 Maggio 2012 00:46:17 »
Buon giorno a tutti, da quando ho aggiornato Thunderbird alla versione 12.0.1 non riesco più ad inviare le email. La configurazione del mio server smtp è la seguente:
smtps.aruba.it porta 465 - sicurezza della connessione SSL/TLS - metodo di autenticazione= password normale - Preciso che il nome della mia casella e-mail è legato al dominio che ho con Aruba: carlo@sileo.it. Dopo aver ricevuto l'invito da parte di Aruba a voler modificare il mio smtp con quello da loro suggerito (smtps.aruba.it) ha funzionato bene tutto fino all'aggiornamento di Thunderbird alla versione 12.0.1. Grazie a chiunque voglia indicarmi soluzioni per non dover cambiare Thunderbird.
Processore AMD Athlon II X2 250 Processor 3 GHz
Ram 2 Gb
Sistema operativo windows7 home premium (32 bit)

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Invio email impossibile con smtps aruba
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2012 01:42:50 »
Per la configurazione di TB con smtp Aruba, ti rimando al vademecum di Aruba:
http://vademecum.aruba.it/start/email/videohelp/thunderbird/pop3/account.htm

Rispetto alla tua, la porta dovrebbe essere la 25 e non la 465 e la sicurezza della connessione impostata su nessuna

Offline carlosileo

  • Post: 2
Re: Invio email impossibile con smtps aruba
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2012 09:10:10 »
Grazie AlexV, la configurazione che indica Aruba è stata aggiornata quando hanno deciso di rendere più sicure le transazioni e-mail dei loro domini (come nel mio caso) e ci hanno fatto cambiare smtp facendoci mettere un smtps seguito non più dal nostro dominio (nel mio caso, sileo.it) ma da aruba.it. Ovviamente il server richiede autorizzazione ecc... ecc.. e la porta è stata modificata da 25 a 465. Come ti dicevo ha funzionato tutto bene fino all'aggiornamento di Thunderbird alla ver. 12.0.1 dopodichè non è stato più possibile l'invio. Per fare una prova ho reinserito i vecchi valori dell'smtp e cioè smtp.sileo.it porta 25 senza SSL/TLS e tutto funziona. Volevo poter usare la connessione protetta di Aruba (mi sembra meglio come sicurezza), anche perchè andava benissimo, ma non riesco a capire cosa c'è in Thunderbird che non permette più il suo funzionamento. Comunque grazie per il tuo suggerimento e del tempo che mi hai dedicato.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.