Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Disinstallare barre degli strumenti  (Letto 2277 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re: <P> Disinstallare barre degli strumenti
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2012 11:15:49 »
Capisco i tuoi dubbi e penso che l'articolo tenda ad una spiegazione generalizzata, più discorsiva che specifica per i vari sistemi operativi.

D'altra parte non conosciamo tutti i programmi che possono includere anche queste toolbar e soprattutto, a chi sono destinate e quali sono le abitudini e il modo di utilizzare un computer da parte di un utente.

Giusto per abbozzarne una, stavo pensando che esistono anche utenti che sullo stesso computer utilizzano più sistemi operativi creando delle specifiche partizioni. Nulla vieta ad un utente Mac di creare una partizione per Windows sul proprio computer e di andare incontro alle problematiche tipiche di un ambiente Windows prendendo le contromisure ed installando ad esempio un programma antivirus o un antiquelchetipare che potrebbe includere le fatidiche toolbar.

Comunque le mie sono solo delle supposizioni senza alcuna pretesa di difendere un articolo (e ci mancherebbe) che a te può suonare stano in alcuni dei suoi passaggi. In casi come questi mi limito semplicemente a tradurre il dovuto, poi, se le cose sono palesemente errate mi faccio sentire in altre sede (contributors) per discutere sulla bontà o meno di quanto affermato :wink:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: <P> Disinstallare barre degli strumenti
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2012 12:09:32 »
In effetti sono d'accordo con te, Miki, in linea di principio. Ma dal momento che non è possibile conoscere tutti i comportamenti di tutti i programmi presenti passati e futuri, allora forse è meglio cominciare ad instillare il dubbio metodico anche in coloro che usando Mac (popolare e al momento decisamente "mainstream") e Linux (di nicchia, ma negli ultimi anni ha fatto passi da gigante).

Niente vieta di sollevare un'eccezione per questa cosa nelle sedi adeguate - beninteso ;)