Autore Topic: problemi vari firefox 11  (Letto 2202 volte)

Offline shado

problemi vari firefox 11
« il: 14 Aprile 2012 00:10:35 »
configurazione:
Citazione
Nome modello:   iMac
  Identificatore modello:   iMac10,1
  Nome processore:   Intel Core 2 Duo
  Velocità processore:   3,06 GHz
  Numero di processori:   1
  Numero totale di nuclei:   2
  Cache L2:   3 MB
  Memoria:   4 GB
  Velocità bus:   1,07 GHz
 Versione sistema:   Mac OS X 10.6.8 (10K549)
 Versione kernel:   Darwin 10.8.0

Firefox aggiornato alla 11

add to search bar 2.0
add-on compatibility reporter 1.1
addonfox 1.2.1
console(2) 0.9
context search 0.4.6
download statusbar 0.9.10
download toutube videos as mp4 and flv 1.3.8
downloadthemall! 2.0.13
ebay toolbar 1.3.0.0037
facebook chat tapuz emoticons 1.5
facefront 2.1.3
facetweak 1.0.4
flashgot 1.4.1
foxlingo 2.7.3
greasemonkey 0.9.18
image zoom 0.4.6
like the page 1.0.3
linkextended 1.1.5
linky 3.0.0
nosquit 2.1.5
resurrect pages 2.0.6
tweakmdb 1.0.4

nasa night launch 0.6.20120309

dobletwist web plugin 2
flip4mac windows media plugin 2.3.8.1
iphonphotocast 7.0
java plug-in 2 for npapi browsers 13.7.0
quicktime plug.in 7.6.6
reader application detector 1.0
shockwawe flash 11.2.202.228
shockwawe for director 11.6.3r633
silverlight plug-in 5.0.61118.0
sony reader library 1.0
speed download plugin 2.1.5
wacom pressure plug-in 1.1.1-1

Problemi:
1) con il gestore interno dei download non riesco a scaricare, mi crea un file list vuoto. Alle volte anche downloadthemall fa lo stesso scherzo. L'unico che funziona è jdownloader
2) non riesco a scaricare e salvare i files pdf creati sul mio account telepass. Seleziono le voci che mi interessa stampare, poi clicco su stampa e crea il pdf vuoto. con Safari sono riuscito a stampare senza problemi
3) non riesco a vusualizzare le emoticons sulla chat e nelle risposte in bacheca, e non ho trovato il sistema per avere una barra che le contenga

Qualche suggerimento?
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: problemi vari firefox 11
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2012 07:51:01 »
Nelle FAQ troverai come avviare FF in Safe Mode: riscontri lo stesso problema?

Offline shado

« Risposta #2 il: 14 Aprile 2012 13:05:06 »
In safe mode:
1) sono riuscito a scaricare un file qualsiasi
2) non riesco a entrare nel sito telepass, per provare, perché serve java attivato
3) niente emoticons in facebook. Sui vari siti, come questo, le visaulizzo, su fb... no.

Aggiungerei altri due punti:
4) su alcuni siti non riesco a bloccare la pagina pubblicitaria: entro nel sito e compare la barra in alto con la scritta che firefox ha bloccato le finestre di popup, poi, appena clicco in un punto qualsiasi, mi si apre il popup... ma allora che serve l'avviso? ovviamente anche in safe mode
5) da un po' di giorni su fecebook non riesco a visualizzare data e orario dei vari messaggi e post... indica nn:nn:nn:nn.... mentre in safe mode è tutto normale
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012 13:10:46 da shado »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2012 16:26:02 »
Citazione
1) sono riuscito a scaricare un file qualsiasi
Quindi in questo caso la situazione è ok, giusto?
Se la risposta è positiva, potrebbe essere colpa di una delle estensioni relative ai download che interferisce con qualche altra estensione che svolge bene o male le stesse funzioni.

Citazione
2) non riesco a entrare nel sito telepass, per provare, perché serve java attivato
In safe mode (o modalità provvisoria di Firefox) i plugin non vengono disattivati tanto meno Java. Di quale Java parli?

Citazione
3) niente emoticons in facebook. Sui vari siti, come questo, le visaulizzo, su fb... no.
A quali emoticon ti riferisci, quelle della chat di FaceBook? Oppure...?
Potrebbe essere che in safe mode la disattivazione anche dell'estensione "facebook chat tapuz emoticons 1.5" (che non conosco ma presumo serva proprio per le emoticon) ti provochi la mancata visualizzazione delle emoticon specifiche per FB.

Citazione
4) su alcuni siti non riesco a bloccare la pagina pubblicitaria: entro nel sito e compare la barra in alto con la scritta che firefox ha bloccato le finestre di popup, poi, appena clicco in un punto qualsiasi, mi si apre il popup... ma allora che serve l'avviso? ovviamente anche in safe mode
Un link ad un sito che ti fa comparire la barra di blocco popup? Solo se si tratta di un sito lecito, come da http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=regolamento.

Citazione
5) da un po' di giorni su fecebook non riesco a visualizzare data e orario dei vari messaggi e post... indica nn:nn:nn:nn.... mentre in safe mode è tutto normale
Potrebbe trattarsi di qualcuna delle estensioni installate che interferisce o di qualche preferenza modificata.

Io proverei a disattivare tutte le estensioni installate (le toolbar spesso sono problematiche con Firefox) e riattivarle una alla volta, verificando che i vari problemi riscontrati non si ripresentino prima di riattivare l'estensione successiva, fino a quando trovi il colpevole.
Al limite riattivale a gruppetti in modo tale che riesci a circoscrivere la caccia al colpevole a un determinato gruppo e poi individuare all'interno del gruppo l'estensione problematica.

Offline shado

« Risposta #4 il: 14 Aprile 2012 17:53:37 »
Grazie, appena possibile sperimenterò.

Nello specifico:
1) si prova
2) ho riprovato e sono entrato senza messaggi di errore...? il file di stampa, delle voci selezionate, me lo visualizza correttamente in anteprima, ma se gli dico di salvarlo direttamente crea un file vuoto...
3) su facebook non vedo le emoticon, né in modalità normale, né in safe mode. Quando cambio pagina fb, mi compare per un attimo in verticale a destra, una spece di barra con le faccine...? Comunque nonle vedo proprio, cioè vedo solo il codice.
4) http://www.ipmart-italia.com/forumdisplay.php?233-LIBRERIA-iPmart
5) immaginavo, ma speravo che qualcuno ne avesse già esperienza

Offline Ronnie91

« Risposta #5 il: 14 Aprile 2012 18:07:42 »
Ciao,

4) Non vedo nessuna pubblicità e nessun pop-up (senza Adblock Plus, vedo la pubblicità, mi blocca un pop-up appena apro il sito e appena clicco da qualche parte se ne apre uno...):

Per bloccare la pubblicità devi installare questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/

Per il resto segui i consigli di @michro.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012 18:19:07 da Ronnie91 »

Offline shado

« Risposta #6 il: 14 Aprile 2012 18:19:55 »
@Ronnie91: grazie, funziona perfettamente.

E per le faccine? A me non hanno mai funzionato...

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 14 Aprile 2012 18:21:36 »
Per le faccine credo sia colpa di qualche estensione, quindi segui il consiglio di @michro.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2012 18:22:47 »
Confermo invece che a me appare l'avviso e se faccio clic nell'area bianca dove ho messo le frecce (in rosso) si apre una nuova finestra che reindirizza ad altro sito.

Chiusa la finestra aperta del sito indesiderato e tornato a fare clic nell'area bianca della pagina di partenza, non si apre più alcuna finestra pop-up.

Offline Ronnie91

« Risposta #9 il: 14 Aprile 2012 18:24:14 »
@michro, ho modificato il mio messaggio, comunque anche cliccando in altri posti si apre il pop-up... ;)

Offline shado

« Risposta #10 il: 14 Aprile 2012 22:48:19 »
Non mi sono spiegato bene: le faccine non le ho mai viste, sia con firefox appena installato, che con vari plugin che ho cercato proprio per le emoticons, che in safe mode...
Non c'è un plugin specifico, che possa installare partendo dal safe mode?
« Ultima modifica: 15 Aprile 2012 01:41:15 da shado »