Autore Topic: Problema doppioni: vecchi messaggi scaricati di nuovo  (Letto 664 volte)

Offline Amico Del Gobi

Problema doppioni: vecchi messaggi scaricati di nuovo
« il: 03 Febbraio 2013 01:22:18 »
Fino a questo pomeriggio funzionava tutto normalmente
Stasera dal nulla, appena acceso thunderbird, questo si è messo a scaricare di nuovo messaggi vecchissimi come se fossero appena arrivati.
Visto che si tratta di più di un migliaio di messaggi, ho impostato thunderbird in modo che lavorasse offline bloccando il download ed ho eliminato manualmente i pochi doppioni inutilmente ri-scaricati.
Guardando in giro ho visto che il problema si può risolvere compattando le cartelle e riparandole, ma io ho fatto entrambe le operazioni (tasto destro su posta in arrivo, e da là ho selezionato compatta, e proprietà -> ripara), ed il problema è rimasto.
Come risolvere?
Grazie! :)

configurazione:
win7 64
thunderbird 17.0.2
kaspersky internet security
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013 18:04:57 da Amico Del Gobi »

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema doppioni: vecchi messaggi scaricati di nuovo
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2013 10:49:53 »
Ti succede con un account in particolare o con più account (Libero, Gmail, Alice, ecc.)?

Chi è il tuo provider, con chi ti connetti a Internet?

È un / Sono account POP o IMAP?

A me succede di tanto in tanto con un account Libero (POP) che per scaricare la posta mi vede costretto a utilizzare FreePops visto che è l'unico sistema per aggirare il vincolo imposto da Libero con un provider diverso (ho Alice 7 mega).

Offline Amico Del Gobi

« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2013 11:15:51 »
ho solo un account ed è hotmail

il problema si è presentato ora con fastweb, ma per 2 anni non aveva mai dato nessun problema né fastweb stesso, né alice (che uso quando torno a casa)

è un account POP

aggiungo uno screen delle impostazioni: http://i50.tinypic.com/2s6kmky.jpg
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2013 19:50:24 da miki64 »

Offline Amico Del Gobi

« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2013 16:56:18 »
ho modificato un pochino il messaggio iniziale visto che mi pareva non fosse ben chiaro il mio problema
spero qualcuno possa aiutarmi al più presto, che sono abbastanza disperato  :cry: