Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: aggiunta account  (Letto 1133 volte)

Offline ether

aggiunta account
« il: 14 Marzo 2012 16:53:39 »
salve a tutti ho un bel problema con thunderbird :
devo aggiungere (per lavoro) altri 2 account - ne ho già 5 ma immettendo le user e password mi dice che sono errate e ogni volta che scarico la posta mi richiede la password - premetto che gli account sono scaricati da un server

vi prego aiutatemi

Offline miki64

• Moderatore
Re: aggiunta account
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2012 18:15:33 »
Problema già visto in passato. La password sei sicuro che sia quella giusta (scusa la domanda, ma visto che in passato ci sono stati casi simili al tuo dovuti a convincimenti poi rivelatisi infondati...)?

Offline ether

« Risposta #2 il: 15 Marzo 2012 07:59:33 »
Problema già visto in passato. La password sei sicuro che sia quella giusta (scusa la domanda, ma visto che in passato ci sono stati casi simili al tuo dovuti a convincimenti poi rivelatisi infondati...)?

la password è esatta penso che sia un numero limite di account che si possono inserire e non so qual'è - non vedo altra spiegazione
ho visto che molti dicono disinstalla e reinstalla thunderbird ma vorrei evitarlo

Offline Barbera

« Risposta #3 il: 15 Marzo 2012 09:55:39 »
Molti server esigono password di una certa lunghezza. Alice per esempio consiglia almeno 8 caratteri e per maggiore sicurezza io ho impostato tutte le mie password (5) oltre 10 e non ho mai più avuto il mancato riconoscimento che avevo quando usavo password solo di 6 caratteri.

Offline ether

« Risposta #4 il: 15 Marzo 2012 10:26:43 »
Invio della password non riuscito. Il server di posta xxxx ha risposto: access denied

che vuol dire???? ho disinstallato e reinstallato thunderbird, ho reimpostato gli account e mi dice qst ;_;

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 15 Marzo 2012 10:36:02 »
I nuovi account li devi impostare da web. Quanti caratteri sono le tue password.

Offline ether

« Risposta #6 il: 15 Marzo 2012 10:41:32 »
i caratteri dell pass sono 10,  in che senso dal web?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2012 18:16:50 »
Nel senso che dal tuo browser devi inserire una nuova eventuale password se, per esempio, hai come casella Alice (Barbera ti ha fornito un'utile indicazione però tu non hai ancora scritto con quale casella di posta elettronica hai questo problema).

Offline cuzzo

« Risposta #8 il: 15 Marzo 2012 18:31:48 »
provo a semplificare ulteriormente........

se tu vuoi creare un'account nuovo cioè che non esiste, tipo:

ether@gmail.com
vai sul sito di google, cerchi gmail, crei ether@gmail.com e metti la passwuord
poi apri thunderbird, nuovo account metti ether@gmail.com con la pw e ti scarichi la posta come hai impostato.

se invece
ether@gmail.com è già creato e non riesci a crearlo su Thunderbird, dicci che cosa c'è dopo la @ e sappiamo su che sito l'hai creato e vediamo.

ci sono riuscito?  :fischio:

gnao dal cuzzo  8)