Autore Topic: Thunderbird su stesso computer con più utenti  (Letto 1602 volte)

Offline redcell

Thunderbird su stesso computer con più utenti
« il: 12 Marzo 2012 11:42:17 »
Ho alcuni dubbi sulla gestione di Thunderbird, per l’esattezza:

due utenti diversi utilizzano il computer, ognuno dei due ha una sua mail, voglio che tutti i file della mail dell’utente stiano in cartelle diverse:

D:\Documenti – Pippo\Mail
D:\Documenti – Paperino\Mail

A questo proposito come operare? Utilizzare il gestore profili con il comando Thunderbird –P
prima del primo avvio di Thunderbird, però in questo caso vengono spostati tutti i file di entrambi gli utenti (se opero da Pippo, questo utente nella sua casella mail si troverà anche le mail di Paperino).

Oppure da Thunderbird imposto il percorso delle caselle per l’utente in questione? Ma in questo caso presumo entrambi gli utenti vedrebbero le utenze altrui.
Se in Outlook Express configuro un utente di posta ed uno specifico percorso per l’archiviazione di tutti i messaggi, una volta che mi loggo con un utente diverso, posso impostare un altro utente di mail con un diverso percorso di archiviazione.

Come posso operare tramite Thunderbird per ottenere lo stesso risultato?

Offline deckard

Re: Thunderbird su stesso computer con più utenti
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2012 11:52:29 »
Le cartelle della posta, fatti salvi gli eventuali cambiamenti alle impostazione predefinite, vengono salvate all'interno delle cartelle utenti personali.
Questo perché ad ogni profilo di Windows corrisponde un diverso profilo di Thunderbird, che pertanto ha una propria cartella all'interno della quale vengono salvate le estensioni ed i messaggi.

Offline redcell

« Risposta #2 il: 12 Marzo 2012 12:29:36 »
Dicevo all'inizio del precedente post che le cartelle personali della posta non devono stare in posizione standard ma rispettivamente in:

D:\Documenti – Pippo\Mail
D:\Documenti – Paperino\Mail

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2012 12:38:15 »
Crea le cartelle col nome che desideri nell'unità che desideri.
Poi crea due nuovi profili e falli "puntare" in quei determinati percorsi.
Leggi anche la FAQ Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)  (<-clic).