Ho alcuni dubbi sulla gestione di Thunderbird, per l’esattezza:
due utenti diversi utilizzano il computer, ognuno dei due ha una sua mail, voglio che tutti i file della mail dell’utente stiano in cartelle diverse:
D:\Documenti – Pippo\Mail
D:\Documenti – Paperino\Mail
A questo proposito come operare? Utilizzare il gestore profili con il comando Thunderbird –P
prima del primo avvio di Thunderbird, però in questo caso vengono spostati tutti i file di entrambi gli utenti (se opero da Pippo, questo utente nella sua casella mail si troverà anche le mail di Paperino).
Oppure da Thunderbird imposto il percorso delle caselle per l’utente in questione? Ma in questo caso presumo entrambi gli utenti vedrebbero le utenze altrui.
Se in Outlook Express configuro un utente di posta ed uno specifico percorso per l’archiviazione di tutti i messaggi, una volta che mi loggo con un utente diverso, posso impostare un altro utente di mail con un diverso percorso di archiviazione.
Come posso operare tramite Thunderbird per ottenere lo stesso risultato?