Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: compatibile X thunderbird, Windows 7?  (Letto 1604 volte)

Offline antony

compatibile X thunderbird, Windows 7?
« il: 09 Marzo 2012 22:58:40 »
Siccome leggo che avete tutti più o meno Windows XP, sono dubbioso e però curioso, se posso attivare Thunderbird su Windows 7, non m'interessa la Windows Live Mail, cosa mi consigliate di fare? E' possibile? Volevo sapere anche come si comporta con le immagini da inviare trovate in internet. La videata  che pubblicizza Thunderbird mi attirerebbe, datemi una risposta davvero sincera da esperti! Grazie. :?

Offline miki64

• Moderatore
Re: compatibile X thunderbird, Windows 7?
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2012 08:40:01 »
Siccome leggo che avete tutti più o meno Windows XP
Mi ha incuriosito questa tua affermazione... ho controllato meglio ed ho verificato che invece soltanto io e Gialloporpora abbiamo XP "in pianta stabile", gli altri hanno tutti altri sistemi operativi, tra i quali c'è proprio Windows 7 (per dirla tutta, ecco un utente molto attivo che ha Thunderbird ed il tuo stesso s.o.).  :)

Puoi tranquillamente provare Thunderbird senza che il programma ti divori la posta o ti distrugga la partizione, non preoccuparti!  ;)
Se poi vuoi provarlo senza installare nulla, esistono delle versioni portatili come quelle di WinPenPack, PortableApps o la nostra versione zip.

Forse le versioni di Thunderbird su Windows 7 presentano delle icone orribili, però a parte quelle non credo proprio che Thunderbird su Seven sia poco funzionale!  :D

Offline antony

« Risposta #2 il: 10 Marzo 2012 16:40:38 »
OK, grazie, ancora una cosa se non disturbo: va bene il down load per versione a 64 bit? Avrai capito che sono mooolto alle prime armi!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2012 16:44:11 »
Il tuo s.o. è a 64 bit?
Comunque anche il 32 bit su un s.o. a 64 bit funziona.
Non preoccuparti di non sapere, l'importante è metterci impegno e volontà.

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2012 07:59:32 »
A parte il fatto che io vedo come download solo la versione a 32bit per Windows, mentre per Linux c'è anche la 64bit, Thunderbird funziona OTTIMAMENTE su Seven. Puoi usarlo tranquillamente.