Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Sincronizzare posta inviata con il server  (Letto 5346 volte)

Offline dottorino

Sincronizzare posta inviata con il server
« il: 02 Marzo 2012 09:34:55 »
Buon giorno, contro quello che dice il mio capo, sto usando thunderbird dove lavoro.
Va molto meglio di outlook e non lo voglio abbandonare ma non riesco a risolvere un problema.
In azienda usiamo degli indirizzi email in comune in modalità IMAP. Lasciamo tutte le email sul server del nostro provaider,  ma tutti ce le scarichiamo per lavorarci.
Il problema è che le email che invio io, thunder non le copia sul server quindi il mio capo e il mio collega se devono vedere quando e come ho inviato le email, non possono vederle perchè la posta inviata rimane solo sul mio pc e non le copia sul server del nostro provider.

Come posso sincronizzare sul server anche posta inviata??
Perchè sul mio thunder ci sono due cartelle di posta inviata?? (una locale ed una server)
Come faccio ad avere una sola cartella di posta inviata che posso condividere con i miei colleghi??

Grazie mille a tutti

Offline Barbera

Re: Sincronizzare posta inviata con il server
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2012 11:03:30 »
Apri "Strumenti - Impostazione account - Cartelle e copie" per "Posta inviata" quale cartella è impostata?
Non dovrebbe essere su Sent ma dovrebbe essere presente il nome dell' account. "Cartella posta inviata" su

Offline dottorino

Re: Sincronizzare posta inviata con il server
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2012 13:02:31 »
Grazie, risolto.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012 13:05:39 da dottorino »