Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema invio  (Letto 2092 volte)

Offline turax

problema invio
« il: 04 Marzo 2012 12:28:44 »

Da qualche giorno l'invio della posta fa le bizze.
- Uso Tb da una vita senza problemi la versione attuale è la 10.0.2
- Con Tb gestisco due account tiscali e uno hotmail; con i due tiscali invio e ricevo, con hotmail da qualche giorno ricevo ma non invio dopo averlo usato regolarmente per anni.
- Il messaggio di errore che ricevo dice: Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.2.0 hPCD1i0062t5LsW01PCDLn Unacceptable Mail Content. Controllare il messaggio e riprovare.
- Il problema permane con o senza allegati.
- Il mio provider è tiscali, i server di posta sono pop.tiscali.it e pop3.live.com per hotmail.

In questi giorni non ho apportato variazioni significative al pc che ha un so Xp sp 3, avast antivirus.....
Grazie in anticipo per le dritte.....
Con la ricerca nel forum non ho trovato questioni simili alle mie recenti.....ciao

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: problema invio
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2012 12:53:33 »
Uhm, sembra che il messaggio venga rifiutato dal server SMTP, TB il messaggio prova a inviarlo ma viene rifiutato :-?
Secondo me dovresti chiedere al supporto di Hotmail, sicuramente ti diranno la ragione del rifiuto dei  tuoi messaggi.
Come workaround, se Tiscali è il tuo provider, prova a impostare quello come server predefinito per l'invio anche per l'account hotmail

Strumenti → Imp. account → Hotmail →