Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Tunderbird non può utilizzare il profilo perchè in uso  (Letto 999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigi?

  • Post: 600
Tunderbird non può utilizzare il profilo perchè in uso
« il: 14 Febbraio 2012 15:53:06 »
Oggi ho acceso il PC e TB non va!!!
Ho guardato in Task Manager, ma nei Processi TB non compare   :x
Ho creato un nuovo profilo e copiato la cartella del vecchio profilo nel nuovo e funziona, ma mi ha perso un bel pò di mail  :? :? che erano in una sottocartella.
Come faccio a recuperarle? basterà ricopiare la cartella Mail dal vecchio profilo?
Oppure come posso fare per terminare il profilo che dovrebbe essere in uso e poterlo riavere funzionante?
L'unico post che ho trovato in tema non è applicabile alla mia situazione e nelle FAQ non ho trovato niente.
S.O. Win XP S.P.3
TB 9.01
 Ciao.
Luigi

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Tunderbird non può utilizzare il profilo perchè in uso
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2012 15:54:39 »
cerca nella cartella del profilo il file parent.lock e cancellalo

Offline luigi?

  • Post: 600
Re: Tunderbird non può utilizzare il profilo perchè in uso
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2012 16:15:31 »
ho cercato in tutto C:, ma l'unico parent.lock che ho è nel profilo di Firefox  :shock:

p.s.= per "fortuna" ho tutto sul TB che ho su una PortableApps, ma non so come fare a spostarlo!!!
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012 16:17:54 da luigi? »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Tunderbird non può utilizzare il profilo perchè in uso
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2012 17:32:08 »
Controlla se hai tutti i permessi di lettura/scrittura sulla cartella del profilo che non si avvia (compresi tutti i file contenuti).
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012 17:36:27 da Megabyte »

Offline luigi?

  • Post: 600
Re: Tunderbird non può utilizzare il profilo perchè in uso
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2012 19:12:33 »
non riesco a togliere l'attributo sola lettura!!!!!
Eseguo l'operazione ma al successivo controllo Sola lettura è di nuovo attivo  :x

p.s. Provare in Provvisoria???
(dopo cena però  :lol: :lol:)
Buon appetito!!!!
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012 19:27:37 da luigi? »

Offline luigi?

  • Post: 600
Re: Tunderbird non può utilizzare il profilo perchè in uso
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2012 11:58:57 »
nessun risultato.... :x :x
devo proprio dire addio alla posta, con annessi e connessi, dell'ultimo mese!!!!!  :?  :shock: :shock:

Offline luigi?

  • Post: 600
Re: Tunderbird non può utilizzare il profilo perchè in uso
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2012 12:18:18 »
 :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P
Salvo!!!!!!!!
Ho trovato in una cartella, dove salvo i vari backup, un file denominato soehbin0 che è il risultato del salvataggio effettuato con Import/Export: Salva tutti i file del Profilo e della Posta.
Non ricordavo di averlo fatto e per fortuna, avendo un nome strano, non l'ho cancellato durante le varie prove!!!!
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012 20:38:24 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.