Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird dopo aggiornamento si blocca (100%CPU) e funziona solo offline.  (Letto 4147 volte)

Offline marklittlebear

Hello,
questa mattina, dopo l'aggiornamento alla versione 10.0.1, al riavvio thunderbird occupa costantemente il 100% del processore. Ogni operazione, dal cliccare su un menu o su un messaggio comporta un attesa media di 3-4 minuti (CPU Intel Core Duo 2, 4Gb RAM). Questo succede anche avviandolo in modalità provvisoria disattivando tutti i componenti aggiuntivi. L'unico modo di compiere qualche operazione è quello di metterlo offline non appena partito (se si è lenti si blocca di nuovo). Con questa modalità leggo tutte le mail e l'utilizzo della CPU torna normale. Allora ho disattivato il controllo della posta dei miei 2 account, ho compattato e riparato le cartelle, che non superano 1,5 GB di grandezza, ho disinstallato tutti i componenti aggiuntivi, ho disattivato l'antivirus e ho creato una nuova eccezione nel firewall per il programma. Ma non appena premo il pulante per tornare online, anche se il controllo e il download della posta di tutti gli account è disattivato, dopo qualche secondo tutto si "blocca" di nuovo. Sono tornato alla versione 3.1.18 ma nessun miglioramento.
Help! Che fare?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Da Opzioni --> Avanzate prova a disabilitare l'indicizzazione dei messaggi.

Offline marklittlebear

Hello,
indirettamente hai risolto il mio problema:
ho disattivato l'indicizzazione dei messaggi ma il problema sussisteva ancora.
Ritornando di nuovo (con molta fatica) su Opzioni-->Avanzate, sono andato nella scheda "rete e spazio su disco", nella sezione "Connessione - Configura il modo in cui si colleca ad Inernet"  ho cliccato su Impostazioni.
Il proxy era impostato su "utilizza le impostazioni del proxy di sistema"...ma io non uso proxy!.
Ho tolto questa impostazione e il programma non si blocca più!
Resta il mistero di come si sia attivata questa impostazione....boh!
Ciao

Da Opzioni --> Avanzate prova a disabilitare l'indicizzazione dei messaggi.

Offline bubosky

Buongiorno a tutti,
io ho lo stesso problema ma non riesco a risolvere con i vostri suggerimenti.
ho provato a disabilitare l'indicizzazione dei messaggi e il proxy ma nulla è accaduto  :?
tb 10 e windows 7
qualche altra idea?

Offline bubosky

ho risolto disattivando anche la ricerca di windows sempre in opzioni avanzate generale.
saluti a tutti

Offline Ferrupast

sono disperato, TB 10.0.2 malgrado lo abbia reinstallato più volte si pianta quando cerco di aprire una e-mail e anche quando cerco di entrare in opzioni avanzate per cui non posso sflaggare l'indicizzazione nè controllare lo stato di rete. Mi serve con urgenza per lavoro. Non mi era mai successo prima, lo stesso programma su PC (64 bit) gira benissimo, su laptop Win 7 32 bit mi dà problemi dopo installazione vers 10.0.1. Grazie per l'aiuto

Offline miki64

• Moderatore
Per il momento ti suggerirei di installare una delle versioni precedenti:
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.

Spero che tu abbia dei backup della posta, visto che si tratta di lavoro.

Poi, per cortesia, postaci i dettagli della tua configurazione software per risolvere il problema alla radice: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0