Hello,
questa mattina, dopo l'aggiornamento alla versione 10.0.1, al riavvio thunderbird occupa costantemente il 100% del processore. Ogni operazione, dal cliccare su un menu o su un messaggio comporta un attesa media di 3-4 minuti (CPU Intel Core Duo 2, 4Gb RAM). Questo succede anche avviandolo in modalità provvisoria disattivando tutti i componenti aggiuntivi. L'unico modo di compiere qualche operazione è quello di metterlo offline non appena partito (se si è lenti si blocca di nuovo). Con questa modalità leggo tutte le mail e l'utilizzo della CPU torna normale. Allora ho disattivato il controllo della posta dei miei 2 account, ho compattato e riparato le cartelle, che non superano 1,5 GB di grandezza, ho disinstallato tutti i componenti aggiuntivi, ho disattivato l'antivirus e ho creato una nuova eccezione nel firewall per il programma. Ma non appena premo il pulante per tornare online, anche se il controllo e il download della posta di tutti gli account è disattivato, dopo qualche secondo tutto si "blocca" di nuovo. Sono tornato alla versione 3.1.18 ma nessun miglioramento.
Help! Che fare?