Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird scarica nuovi messaggi continuamente da quelli del 17/10 a oggi  (Letto 2093 volte)

Offline Ghebbe

...scusate per il titolo, è veramente spiegato male, ma in una riga...

Io ho un account di lavoro @libero.it , sono abbonato alice e uso Thunderbird da 7 anni, uso Freepops.

Il problema che ho è il seguente: mi riscarica, come se fossero nuovi, i messaggi arrivati dal 17/10 a oggi, sono più di 900 messaggi e me li riscarica in continuazione, ogni mezz'ora circa.
Li cancello e me li riscarica.

Non so come fare, anche controllando nei messaggi precedenti sul vs. forum non ho trovato un problema identico al mio.

Vi chiedo un aiuto.

Offline michro

• Moderatore
Anch'io con Alice e account Libero ogni tanto riscontro il problema da sempre.
Evidentemente la tua ricerca non ha dato risultati ma ti assicuro che il problema è già stata affrontato più volte in varie discussioni sul forum :wink:

Hai mai fatto la Compattazione delle cartelle (<-clic )?

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (non è necessario ma meglio evitare soprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Per non dover rimuovere manualmente i duplicati ti consiglio questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/remove-duplicate-messages-alte

Offline Ghebbe

Innanzitutto grazie.
La procedura di compattazione me la richiede continuamente, io a volte gli ho dato l'OK, a volte no...

Appena ho la possibilità comunque faccio le cose che mi hai elencato, ora non posso scollegarmi dalla rete quindi non posso iniziare a farlo.

Grazie per ora, aggiornerò la situazione e spero che si risolva.

Anche perché in 2 ore me li ha scaricati 5 volte, fino a ieri ogni tanto lo faceva, ma solo per una ventina di messaggi al massimo e 1/2 volte a settimana... Non 5 volte ogni 3 ore per 950 messaggi.......  :shock:

Offline michro

• Moderatore
Ok, tienici aggiornati :wink:

Anche a me capita che me li riscarichi ogni tanto ma non con l'assurda frequenza con cui sta capitando a te.

Siccome non riuscivo a capire con quale criteri Thunderbird decideva di riscaricare quasi sempre gli stessi messaggi (che conservo chiaramente nella casella web di Libero), ad un certo punto ho deciso di creare nella casella web su Libero delle sottocartelle specifiche per argomento e ho spostato lì dentro i messaggi incriminati in modo che non venissero più scaricati se mi dimenticavo di compattare di tanto in tanto.

Poi un'anima pia mi ha segnalato l'estensione che ti ho indicato e adesso, se ricapita, con un semplice clic elimino tutti i doppioni :wink: