Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird scarica nuovi messaggi continuamente da quelli del 17/10 a oggi  (Letto 2093 volte)

Offline Ghebbe

...scusate per il titolo, è veramente spiegato male, ma in una riga...

Io ho un account di lavoro @libero.it , sono abbonato alice e uso Thunderbird da 7 anni, uso Freepops.

Il problema che ho è il seguente: mi riscarica, come se fossero nuovi, i messaggi arrivati dal 17/10 a oggi, sono più di 900 messaggi e me li riscarica in continuazione, ogni mezz'ora circa.
Li cancello e me li riscarica.

Non so come fare, anche controllando nei messaggi precedenti sul vs. forum non ho trovato un problema identico al mio.

Vi chiedo un aiuto.

Offline michro

• Moderatore
Anch'io con Alice e account Libero ogni tanto riscontro il problema da sempre.
Evidentemente la tua ricerca non ha dato risultati ma ti assicuro che il problema è già stata affrontato più volte in varie discussioni sul forum :wink:

Hai mai fatto la Compattazione delle cartelle (<-clic )?

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (non è necessario ma meglio evitare soprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Per non dover rimuovere manualmente i duplicati ti consiglio questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/remove-duplicate-messages-alte

Offline Ghebbe

Innanzitutto grazie.
La procedura di compattazione me la richiede continuamente, io a volte gli ho dato l'OK, a volte no...

Appena ho la possibilità comunque faccio le cose che mi hai elencato, ora non posso scollegarmi dalla rete quindi non posso iniziare a farlo.

Grazie per ora, aggiornerò la situazione e spero che si risolva.