Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Coesistenza versioni diverse di FF causa update di "Pro Con Latte"  (Letto 1295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22442
Re: Coesistenza versioni diverse di FF causa update di "Pro Con Latte"
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2012 10:43:57 »
@HariS,
io ProfileSwitcher (una delle tante ottime estensioni create dal nostro @klades) la utilizzo da una vita. È una delle pochissime estensioni a cui non rinuncerei. Tieni conto che ho molteplici profili e sul mio Mac posso utilizzare in contemporanea oltre che diversi profili anche diverse versioni di Firefox (la 3.6.x e le ultime). Il tutto per poter aggiornare gli articoli di supporto (SUMO) che comprendono istruzioni sia per il ramo 3.6 che per le ultime versioni (così posso verificare ad esempio le differenze dell'intefaccia tra una versione e l'altra).

Altri profili li utilizzo ad esempio per installare estensioni di cui voglio verificare il funzionamento senza compromettere il profilo principale o per gestire altri "Firefox" dedicati ai miei hobby senza mescolare segnalibri ed altro con il mio Firefox "quotidiano" dedicato principalmente al lavoro e al supporto forum e traduzioni.  :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Coesistenza versioni diverse di FF causa update di "Pro Con Latte"
« Risposta #16 il: 24 Gennaio 2012 17:40:09 »
Dalla pagina dell'estensione (questa, giusto?) non l'avrei mai detto ....  :?
Michro ti ha già detto tutto. Io ti consiglio di tenere però sottomano il sito di klades, dove ovviamente gli aggiornamenti arrivano prima: https://nic-nac-project.org/~kaosmos/index-en.html#profname   ;)

Offline Nost

  • Post: 54
Re: Coesistenza versioni diverse di FF causa update di "Pro Con Latte"
« Risposta #17 il: 25 Gennaio 2012 18:20:21 »
Tornando al quesito iniziale, per il momento sto facendo le prove con la versione portable 9.0.1 di PortableApps. Purtroppo l'ovvio rallentamento legato al fatto che l'applicazione lavora da periferica non mi permette di testare alcuni presunti limiti di Procon. Per tale motivo vorrei utilizzare il profileswitcher che avete brillantemente segnalato.
Ora però, e mi scuso per l'oscenità della domanda, mi potreste dire come posso caricare un nuovo profilo con una versione diversa di FF? :oops:
Se lancio il file .exe, non mi va ad aggiornare la 3.6 che uso attualmente?

P.S:
Io "lì" utilizzo una versione portable
Sono un tipo ricettivo :mrgreen:
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2012 18:23:27 da Nost »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Coesistenza versioni diverse di FF causa update di "Pro Con Latte"
« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2012 19:38:00 »
Ora però, e mi scuso per l'oscenità della domanda, mi potreste dire come posso caricare un nuovo profilo con una versione diversa di FF? :oops:
Seguendo il topic su ProCon, ad esempio nella Proprietà dell'icona di Firefox potresti mettere:
Citazione
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p Bimbo
se nella directory C:\Programmi\Mozilla Firefox\ hai la versione 9.01

Citazione
"C:\Programmi\Mozilla Firefox4\firefox.exe" -p Bimbo4
se hai installato - è solo un esempio, eh? - la versione 4 nella directory
C:\Programmi\Mozilla Firefox4\


Citazione
"C:\Programmi\Mozilla Firefox3\firefox.exe" -p Bimbo3
se hai installato - è solo un esempio, eh? - la versione 3.6.x nella directory
C:\Programmi\Mozilla Firefox3\

Ovviamente prima devi installare la versione di Firefox che ti interessa, poi creare il relativo profilo e solo dopo mettere in atto quanto ti ho scritto prima.
Se utilizzi le versioni portatili non devi fare tutto questo: ti basterà una versione diversa in una cartella diversa e poi installare ProCon nella versione che ti interessa
Quindi potresti avere :
- FF 9.0.1 installer profilo senza ProCon;
- FF 9.0.1 installer profilo con ProCon;
- FF zip 4 profilo senzaProCon;
- FF zip 4 profilo con ProCon;
- FF zip 3.6 profilo senza ProCon;
- FF zip 3.6 profilo con ProCon e così via...

Forse sto complicando troppo il discorso, vedi un po' tu con quale metodo ti trovi meglio.

Per quanto riguarda il PM:
- che versione di ProCon dovrei installare? "L'ultima" non mi dice niente...
- dovrei installare FF 9.x? Non ho avuto ancora il tempo di farlo sulle mie macchine Windows (s.o. che in questo momento sto utilizzando maggiormente causa motivi di videoediting);
- dovresti avere pazienza, i test che mi richiedi devo farli quando ho tempo (e non ne ho molto), calma ma soprattutto quando non ci sono in giro troppi occhi...  ;) Quindi se ne parlerà tra più di una settimana, temo.   :(
A meno che il buon Sokak non mi dia daccapo una mano...

Offline Nost

  • Post: 54
Re: Coesistenza versioni diverse di FF causa update di "Pro Con Latte"
« Risposta #19 il: 25 Gennaio 2012 21:44:13 »
Per quanto riguarda il PM:
- che versione di ProCon dovrei installare? "L'ultima" non mi dice niente...
- dovrei installare FF 9.x? Non ho avuto ancora il tempo di farlo sulle mie macchine Windows (s.o. che in questo momento sto utilizzando maggiormente causa motivi di videoediting);
- dovresti avere pazienza, i test che mi richiedi devo farli quando ho tempo (e non ne ho molto), calma ma soprattutto quando non ci sono in giro troppi occhi...  ;) Quindi se ne parlerà tra più di una settimana, temo.   :(
A meno che il buon Sokak non mi dia daccapo una mano...
.
Le prove le sto facendo con la versione 3.3 sul FF 9.x portable ma solo perche la versione portatile di FF 8.x non c'è (dovendo upgradare preferirei quest'ultima versione).
Sul tempo necessario per un confronto non c'è nessuna fretta.  L'abbinamento FF 3.6 - Procon 1.7 funziona ancora alla grande  :wink:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093

Offline Nost

  • Post: 54
Re: Coesistenza versioni diverse di FF causa update di "Pro Con Latte"
« Risposta #21 il: 26 Gennaio 2012 11:05:25 »
Perfetto! Grazie Iceberg.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.