Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Come estrarre files dalla cache di Firefox?  (Letto 26719 volte)

Offline Squark

Come estrarre files dalla cache di Firefox?
« il: 20 Gennaio 2012 22:19:02 »
Un cordiale saluto,

uso Firefox 8 e vorrei sapere come fare per estrarre dalla sua cache dei files che esso ha scaricato durante la navigazione in Internet. Quando navighiamo in Internet il browser deve scaricare dai siti vari files come ad esempio files .html, files immagini .jpg oppure documenti .pdf o .doc oppure files audio o video .flv di Flash in modo che possano essere visualizzati nella finestra del browser.
Tali files vengono memorizzati da Firefox nella sua cache che, come ho scoperto con tanta pazienza, si trova nella cartella di Windows XP:
C:\Documents and Settings\NomeUtentePrincipale\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\5e3mvxwv.default\Cache

In tale cartella vi sono altre cartelle ma la cache vera e propria pare sia costituita dai 4 files:
_CACHE_001_   _CACHE_002_    _CACHE_003_    _CACHE_MAP_

Quello che vorrei sapere è come fare per estrarre da tale cache dei files che mi interessano e che possono essere .html o immagini o documenti .pdf o .doc o files .flv di Flash che sono stati scaricati ed utilizzati da Firefox durante la navigazione in Internet.

Usando IExplorer è possibile prelevare tali files dalla cartella Temporary Internet Files ma con Firefox come si può fare?

Grazie,
saluti

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Come estrarre files dalla cache di Firefox?
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2012 01:17:25 »
Puoi scrivere nella barra degli indirizzi about:cache dare invio e avrai visualizzate varie informazioni sulla cache. Facendo clic su List Cache Entries ti verrà mostrato l'elenco di tutti i file presenti nella cache.

In alternativa puoi installare questa estensione che semplifica la ricerca nella cache:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/cacheviewer-continued/

Una volta installata la trovi in Strumenti -> Sviluppo web -> CacheViewer, oppure potrai aprire la pagina della cache tramite la scorciatoia Ctrl + Shift + C

In un caso come nell'altro una volta trovato l'elemento che cerchi avrai l'opzione salva per estrarlo dalla cache e salvarlo dove vorrai.

« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012 01:20:02 da Iceberg »

Offline Squark

Re: Come estrarre files dalla cache di Firefox?
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2012 23:09:31 »
Grazie mille,

Ciao