Autore Topic: Non sempre Firefox avvisa se un sito web rindirizza  (Letto 935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HariS

  • Post: 298
Non sempre Firefox avvisa se un sito web rindirizza
« il: 09 Gennaio 2012 21:36:26 »
Per cercare di capire meglio una questione, a causa di un link errato (vedere quello nel quote in questo mio messaggio -nel messaggio originale è stato poi corretto - ) su cui clickavo,
con la complicazione che venivo poi portato ad un altro sito (il link viene completato da Firefox in ftp.com che però a quanto pare reindirizza a microfocus.com )

ho provato ad attivare Firefox → Opzioni → Opzioni → Avanzate → Generale → Avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare la pagina

Firefox però in quale caso non mi avvisava.
Non avendo mai usato quell'opzione, non sapevo se ciò fosse giusto o sbagliato.

Lasciando attiva quell'opzione (per dimenticanza  :fischio: ),  sono poi finito su altri siti, in cui venivo invece avvisato che il sito web stava reindirizzando la pagina.

Forse (spero di non scoprire l'acqua calda) ci sono casi in cui Firefox avvisa e altri no? Dipende dalla tecnica usata per fare il reindirizzamento?


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22468
Re: Non sempre Firefox avvisa se un sito web rindirizza
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2012 09:12:54 »
Ciao HariS,
non so se Firefox avvisi o meno del reindirizzamento a seconda dei casi (però mi sembrerebbe strano) e lascio l'eventuale risposta ad altri più esperti di me sull'argomento.

Il link l'ho corretto io nel messaggio di @flod ma volevo segnalarti che nel mio caso facendo clic sul link errato (quello che ancora è presente nel quote) non mi reindirizzava su alcun sito ma mi dava e mi da immediatamente "Errore caricamento pagina" (Impossibile contattare il server - Firefox non riesce a contattare il server ftp).

Offline masineddu

  • Post: 1
Re: Non sempre Firefox avvisa se un sito web rindirizza
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2012 12:23:24 »
Ciao HariS,
non so se Firefox avvisi o meno del reindirizzamento a seconda dei casi (però mi sembrerebbe strano) e lascio l'eventuale risposta ad altri più esperti di me sull'argomento.

Il link l'ho corretto io nel messaggio di @flod ma volevo segnalarti che nel mio caso facendo clic sul link errato (quello che ancora è presente nel quote) non mi reindirizzava su alcun sito ma mi dava e mi da immediatamente "Errore caricamento pagina" (Impossibile contattare il server - Firefox non riesce a contattare il server ftp).

è da diversi giorni che il browser Mozilla mi reindirizza senza autorizzazione; quando ceco su qualsiasi motore di ricerca una determinata notizia e linko su di essa, ecco che mi si apre una pagina web che non ho mai richioesta; poi ritorno indietro con il tasto freccia e riprovo a linkare ed ecco che mi reindirizza nella pagina web corretta. Cosa sta succedendo? aspetto suggerimenti, perchè non posso continuare ad andare avanti con questi reindirizzamenti NON AUTOIRIZZATI   :x.
p.s.
ho già attivato l'opzione di avviso in caso di reindirizzamento, ma... è come fare un buco nell'acqua; ho anche pulito la Temp.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Non sempre Firefox avvisa se un sito web rindirizza
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2012 17:17:23 »
ecco che mi si apre una pagina web che non ho mai richioesta;
E' sempre la stessa? Che tipo di pagina è (pubblicità di casinò online o simili)?

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Non sempre Firefox avvisa se un sito web rindirizza
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2012 12:34:57 »
è da diversi giorni che il browser Mozilla mi reindirizza senza autorizzazione; quando ceco su qualsiasi motore di ricerca una determinata notizia e linko su di essa, ecco che mi si apre una pagina web che non ho mai richioesta; poi ritorno indietro con il tasto freccia e riprovo a linkare ed ecco che mi reindirizza nella pagina web corretta. Cosa sta succedendo? aspetto suggerimenti, perchè non posso continuare ad andare avanti con questi reindirizzamenti NON AUTOIRIZZATI   :x.
p.s.
ho già attivato l'opzione di avviso in caso di reindirizzamento, ma... è come fare un buco nell'acqua; ho anche pulito la Temp.

E' un trojan che sta girando in questo ultimo periodo...gli antivirus il 99% delle volte non riescono a rilevarlo e quindi ad eliminarlo...sul computer di un amico ho risolto con questo...è gratuito, semplice e soprattutto efficace.

Dovresti riuscire a risolvere dove altri non riescono...(neanche Combofix per chi lo conosce, riesce a debellarlo)

Forse (spero di non scoprire l'acqua calda) ci sono casi in cui Firefox avvisa e altri no? Dipende dalla tecnica usata per fare il reindirizzamento?

Mi sono trovato in situazioni simili e penso proprio che sia in base alla tipologia di reindirizzamento..non ho mai approfondito purtroppo questa cosa anche se mi son ripromesso di farlo appena ho qualche minuto di tempo :D
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2012 12:37:18 da A35G »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.