Autore Topic: Firefox/Thunderbird 10 e compatibilità estensioni  (Letto 677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Firefox/Thunderbird 10 e compatibilità estensioni
« il: 01 Febbraio 2012 12:52:30 »
Se ho capito bene quanto riportato nelle note di versione e nei bug richiamati, a partire da Firefox/Thunderbird 10 le estensioni dovrebbero essere compatibili di default a patto che:

- siano compatibili almeno con Firefox 4/ Thunderbird 5
- non contengano componenti binari
- non abbiano la minVersion superiore alla maxVersion (perché uno dovrebbe fare una cosa del genere va al di là delle mie capacità di comprensione)

Potete dare conferme o smentite di questo comportamento?

Ricordo che la compatibilità di default significa solo che non vengono disattivate, il fatto che poi funzionino correttamente in tutto e per tutto è un'altra storia.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox/Thunderbird 10 e compatibilità estensioni
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012 13:15:38 »
Citazione
- non abbiano la minVersion superiore alla maxVersion (perché uno dovrebbe fare una cosa del genere va al di là delle mie capacità di comprensione)

In effetti… :LOL:


A me sembra proprio che sia così. Controllato su un nuovo profilo installando solo keyconfig, che so non essere su AMO, in questo modo sono sicuro che rispetta quello che c'è nell'install.rdf.

Installando la versione originale, compatibile fino a Firefox 3 non viene attivata, cambiando la maxversion e mettendo 5, l'estensione funziona correttamente.




Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox/Thunderbird 10 e compatibilità estensioni
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2012 13:19:32 »
A possibile suffragio, segnalo che il Compatibility Reporter oggi mi segnala una e una sola estensione incompatibile (la cui compatibilità è ferma alla 3.6). Le altre sono tutte segnate compatibili anche quelle con MaxVersion=4

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox/Thunderbird 10 e compatibilità estensioni
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2012 13:24:58 »
Credo che per tornare al vecchio comportamento serva modificare questa preferenza:

Codice: [Seleziona]
extensions.strictCompatibility

Ora che @underpass me lo ha fatto notare, osservo lo stesso comportamento, a me le dà tutte compatibili sul profilo predefinito.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.