Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: aggiotrnamento da 3.01 a 9.0.1  (Letto 773 volte)

Offline alexbra

aggiotrnamento da 3.01 a 9.0.1
« il: 01 Gennaio 2012 23:37:01 »
Uso un XP server 2003 avevo installato thunderbird 3.0.1 ho provveduto a scaricare la versione 9.0.1 e installarla pensando che andava a sostituire la versione precedente invece ora mi trovo entrambe le versioni installate e mi è impossibile eliminare l'icona di collegamento della vecchia versione dal Desktop....

Come posso procedere per eliminare completamente la vecchia versione senza perdere le varie configurazioni? Grazie

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: aggiotrnamento da 3.01 a 9.0.1
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2012 23:41:53 »
Beh... Disinstallala :)

Fisiologicamente parlando, i software Mozilla utilizzano *due cartelle separate*: una dove risiede il programma in se e per se (la cartella di installazione) l'altra è la cartella dove risiedono i tuoi dati (il profilo).

L'unica accortezza ovviamente è *non* selezionare l'opzione per la rimozione dei dati personali salvati all'atto della disinstallazione :)

Beh, è comunque un'ottima occasione per fare un bel backup completo della tua cartella dei profili, salvando di fatto tutta la tua posta, così procedi con la disinstallazione a cuor leggero, e con la consapevolezza di avere un backup utile in futuro :)