Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: 9.0.1 Perchè firefox.exe non si arresta e resta sempre in esecuzione !??!  (Letto 1350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Ragazzi piccolo problema!!!

Ho sempre aggiornato all'ultima versione di firefox.... pochi istanti fa mi ha invitato a passare dalla 8.0.1 che usavo da parecchio tempo all'ultima, credo, 9.0.1 e cosi ho fatto come ho sempre fatto!

Al Riavvio m'ha controllato i vari plugins e le estensioni e sopratutto nei plugins ho aggiornato ciò che mi diceva che c'era da aggiorare (tra i quali gli java e il silverlight)

Il silverlight mi ha invitato a riavviare il browser e cosi ho fatto.... però quando lo riavvio ora noto questo fastidiosissimo problema:
In pratica mi dice che il browser è già avviato e che devo terminare l'altra sessione per poterlo riavviare!!!

Dal TASK MANAGER di XP Sp3 infatti c'è il solo firefox.exe che resta bello li sempre attivo con i suoi circa 150 mega di ram occupati... però appunto c'è solo lui è non c'è l'altro processo plugin-container....

Non c'è modo di risolvere... ho anche provato a riavviare XP ma niente.... che faccio?!?!?

*EDIT*
Rettifico... ora ho riprovato... e stavolta è rimasto anche il plugin-container.exe!!!
Per poter rimodificare il post ho dovuto appunto terminare il firefox.exe dal task manager............
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2011 23:09:04 da Diabolik »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Uhm... dura... per piacere, inizia a leggere questo articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20%C3%A8%20gi%C3%A0%20avviato%20ma%20non%20risponde
La FAQ rimanda ad altri articoli che forse centreranno il tuo problema, spero.
Se no, dettagliaci la tua configurazione
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Ciao.

Offline Diabolik

  • Post: 215
Allora ho seguito un paio di dritte nel primo forum e controllato se il file lock cancellandolo a mano e controllando se ad esempio era bloccato in sola lettura la cartella (e non lo è) del profilo ora ad xp appena riavviato.

Il processo si era terminato correttamente cmq e ho provato a riavviare un paio di volte firefox e 2 i processi si sono terminati correttamente.

Proverò a fare delle sessioni + durature per vedere se in quel caso il problema spunta fuori quando per esempio si è usato firefox x + tempo.....

Offline HariS

  • Post: 298
Il silverlight mi ha invitato a riavviare il browser e cosi ho fatto.... però quando lo riavvio ora noto questo fastidiosissimo problema:
In pratica mi dice che il browser è già avviato e che devo terminare l'altra sessione per poterlo riavviare!!!

Dal TASK MANAGER di XP Sp3 infatti c'è il solo firefox.exe che resta bello li sempre attivo con i suoi circa 150 mega di ram occupati... però appunto c'è solo lui è non c'è l'altro processo plugin-container....
Non ho ben capito i vari passaggi, né quando e quante volte si è presentato il problema. Dunque: Dopo aver installato silverlight, hai riavviato, e hai ricevuto quell'avviso.

E dopo?
Hai terminato il processo da task manager (l'unico processo o ce n'era più di uno?)? Poi Firefox è partito, o avendo tu terminato l'unico processo Firefox non è partito e hai dovuto tu avviarlo nuovamente a mano? E a quel punto ti ha dato ancora errore?

E chiudendo Firefox (chiudendo - con menù File → Esci -oppure tasto arancione di Firefox → Esci  , non riavviando), task manager ti mostrava ancora qualcosa in esecuzione? E se a quel punto avviavi Firefox avevi lo stesso problema?


Non c'è modo di risolvere... ho anche provato a riavviare XP ma niente.... che faccio?!?!?
E anche prima di avviare Firefox subito dopo aver accceso/riavviato il computer, c'era già il processo in esecuzione?


Quanto a plugin-container.exe: a volte rimane in esecuzione anche lui assieme a firefox.exe, altre volte solo firefox.exe, mentre non è mai rimasto in esecuzione solo plugin-container.exe, ho capito giusto?


Il processo si era terminato correttamente cmq e ho provato a riavviare un paio di volte firefox e 2 i processi si sono terminati correttamente.

Proverò a fare delle sessioni + durature per vedere se in quel caso il problema spunta fuori quando per esempio si è usato firefox x + tempo.....
Prova anche ad andare su siti con Flash e soprattutto con Silverlight.
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2011 15:37:17 da HariS »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.