Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: copiare gli account e posta di un utente in un altro utente nello stesso pc  (Letto 1220 volte)

Offline db65

Ciao, sono stato costretto a creare un nuovo utente sullo stesso pc. Non riesco a spostare gli account, tutti i messaggi, la rubrica, il calendario ne in parte ne in toto.
Uso Windows 7 e TB 8.0 con le estensioni lightnig 1.0 e zindus 0.8.38.
Grazie per l'aiuto che mi darete. db65

Offline miki64

• Moderatore
Scusa la soluzione spicciola: ma il nuovo utente di Windows 7 non può aprire il profilo di Thunderbird dell'utente di Windows 7  già esistente oppure c'è qualcosa che mi sfugge?  :?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
A quel che ho potuto vedere di windows 7, il problema sta nei permessi cartella (sono implementati in maniera decisamente più ostica che su Linux)

@db65: Riesci ancora ad accedere con il primo utente windows? Se si, copiare la cartella su un disco esterno dovrebbe risolvere i problemi alla radice.

Offline db65

miki64: ciao e grazie: è quello che sto facendo adesso. Ma ti assicuro che non è comodo, tutte le volte che devo ricevere, inviare o allegare un file, devo andare sul nuovo utente prendermi ciò che mi serve e portalo sul vecchio e viceversa. Se devo controllare la posta devo aprire quello vecchio, ma non posso lavorare con il profilo nuovo ecc.

Sokak: ciao e grazie, ho già provato( andando su c: programmi(x86): mozilla tb, visto che anche a me sembrava la cosa più logica. Ma non è servito a niente. Sono convinto che i salvataggi degli account e della posta vengano archiviati da altre parti. Ma, ovviamente non so dove.
Grazie mille a tutti e aspetto altre idee.

Offline lucasali

• Moderatore
la cartella del profilo è %appdata%\Thunderbird

Offline db65

lucasali: grazie ho risolto.
Auguro  a tutti delle Buone Feste.
A presto