Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: TB 8: non mi tornano più le ricevute di ritorno e le notifiche di consegna  (Letto 1128 volte)

Offline Drum4

Ciao,

ho un problema con thunderbird 8. Da un po' di tempo non mi tornano più le ricevute di ritorno e le notifiche di consegna.
Ho fatto alcune prove ed ho visto che, sia che la richiesta di ricevute sia impostata di default sia che venga impostata manualmente nell'e-mail, alla consegna dell'e-mail non c'è la richiesta. Lo stesso vale per le notifiche di consegna.
Fino a qualche giorno fa le ricevute erano richieste regolarmente.
Qualcuno sa darmi un suggerimento?

grazie in anticipo
Dario
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2011 09:59:40 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Ricevuta di ritorno
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2011 09:59:05 »
Sarebbe utile conoscere la tua configurazione, leggi qui.
Il problema permane anche in Safe-Mode?

Offline Barbera

Per le notifiche di consegna può essere un problema di server. Non tutti danno quel servizio e magari chi lo dava ha smesso. Per essere certo che ti funzioni tutto a dovere prova ad inviarti una mail con le richieste ed osserva cosa succede.

Offline Drum4

ciao

io scarico tramite un mio dominio che gira su gmail.
Ho provato in safe mode e il problema c'è ancora.
Non ho capito come elencare la configurazione: dal link che mi hai dato trovo un estensione per firefox.

ciao e grazie ancora
Dario

Offline miki64

• Moderatore
Non ho capito come elencare la configurazione: dal link che mi hai dato trovo un estensione per firefox.
Vale anche per Thunderbird: mi è venuto il dubbio che non funzionasse, ho provato adesso ed è ok (appena possibile aggiorno gli screenshot).
Ovviamente l'estensione non ci dice però quali sono i tuoi programmi per la sicurezza, quelli dovresti scriverli tu a mano.

Offline Barbera

Gmail sicuramente NON da il servizio "Notifica di consegna" almeno per gli account gratuiti mentre la ricevuta di ritorno sul mio account con gmail funziona regolarmente.