Autore Topic: TB 8: email inoltrate a me e allegati non visualizzati  (Letto 2481 volte)

Offline excelsior1974

TB 8: email inoltrate a me e allegati non visualizzati
« il: 28 Novembre 2011 09:42:43 »
ciao,

ho questo problema strano con TB8 su Win7.

Quando ricevo email inoltrate a me da altri indirizzi con allegati vedo il messaggio ma non visualizzo l'allegato, nel senso che non lo vedo nè con la clippina nè in fondo alla mail da scaricare o da aprire.

Semplicemente l'allegato viene ignorato. Ho fatto delle prove e sono certo che il mittente l'allegato l'aveva e che l'ha correttamente inoltrato.

Qualche suggerimento su come procedere?

Grazie 1000 a chi mi risponderà
Excelsior1974

Offline Barbera

Re: TB 8: email inoltrate a me e allegati non visualizzati
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2011 11:13:22 »
Non so se sono fortunato, a me non succede, vedo tutti i tipi di allegati immagini, pdf e doc. Ho anch'io Win 7 e TB 8. Se cerchi sul forum un po più indietro troverai già una discussione su un possibile bug di TB. Ti informo che uso anche l'estensione "Slideshow"

Offline excelsior1974

« Risposta #2 il: 28 Novembre 2011 11:46:04 »
ciao

allora qui il problema appare differente dal post di prima. Qui gli allegati inviati in modo "ordinario" ovvero non inoltrati li leggo senza problemi tutti.

non vedo solo quelli inoltrati... ed è snervante.

Semplicemente non posso chiedere alla collega di ricontattare tutti i mittenti e di farsi reinviare la mail nell'altro modo...

Come fare? Dici che verrà risolto con TB9?  :(

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2011 18:21:09 »
Se ti reinoltri da solo uno di questi messaggi problematici o lo modifichi come nuovo, gli allegati appaiono?

Offline excelsior1974

« Risposta #4 il: 29 Novembre 2011 15:44:28 »
no, non compaiono.

ho guardato meglio e il problema è questo: se mi inoltrano email con allegati PDF il problema si presenta.

Se mi inoltrano mail con altri allegati (es. doc) il problema non si presenta

Se mi inoltrano mail con allegati PDF inseriti manualmente in secondo momento il problema non si presenta.

Ho guardato altri post per il problema dei PDF ma non mi pare che ci fossero altre soluzioni se non aspettare il TB9 e sperare che sia un bug che correggeranno...

Avete suggerimenti?

Excelsior1974

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2011 16:25:50 »
Quanto dici getta nuova luce sul problema.

la mail sorgente con allegati pdf che causa problemi se reinoltrata... E' stata per caso generata automaticamente da qualche applicativo/risorsa web?

Se tu ricevi una mail con allegati pdf inseriti manualmente, la reinoltri al mittente, e te la fai reinoltrare, il problema si ripresenta?

Tutte le persone in questa "catena" utilizzano Thunderbird, oppure generano le email tramite webmail, applicativi aziendali online o altri programmi di posta?

Offline excelsior1974

« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2011 09:44:41 »
ciao

dunque qualunque sia la fonte (generalmente si tratta di Outlook 2000 o Outlook 2003) il problema si presenta

- reinoltrata a se stesso una mail col problema, il problema rimane
- inoltrata ad altro indirizzo mail con il problema, l'allegato non c'è
- inoltrata mail ricevuta mediante inoltro con allegato pdf visbile (mail con data 11/11/2011). L'allegato arriva al destinatario correttamente.

Ipotizzo che la versione 8 abbia creato qualche problema sulla macchina, potrebbe entrarci qualcosa il controllo che nelle opzioni viene fatto fare all'antivius consentendo di spostare gli allegati in quarantena?

Qualche idea?

Excelsior1974

Offline excelsior1974

« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2011 14:00:33 »
risolto così

http://tinyurl.com/ckbdock

grazie a tutti per le risposte.

Excelsior  :D