Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sparita funzione dal menù contestuale (Blocca tutte le immagini da...)  (Letto 709 volte)

Offline Gas75

Salve,
ho notato, ora che mi serviva, che su Firefox 8 (ma non escludo anche nella versione 7, visto il bombardamento di aggiornamenti che arrivano :x ) è sparita la funzione che permette di bloccare immagini provenienti da un sito attraverso il menù contestuale! :shock: In pratica quando vedevo un banner pubblicitario in un sito web, potevo cliccare col destro sull'immagine e selezionare una scritta tipo "Blocca tutte le immagini provenienti da...", e all'aggiornamento della pagina.
Mi è stato detto che tale funzione era inclusa in AdBlock, ma non ho mai installato quella estensione, quindi sono pressoché certo che era fornita nel Firefox standard ma è stata rimossa... :( o forse spostata...

Chiedo umilmente spiegazioni, ed eventualmente richiedo agli sviluppatori il ripristino di questa funzione.
Grazie.

Offline fabrixx

Re: Sparita funzione dal menù contestuale (Blocca tutte le immagini da...)
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2011 18:18:28 »
In Strumenti>Componenti aggiuntivi vedi qualche estensione disattivata?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2011 20:00:48 »
Blocca immagini da:

Non è direttamente nel menu contestuale, dal menu contestuale devi scegliere l'opzione Visualizza informazioni immagine e nella finestra che ti si aprirà c'è la casellina da, eventualmente, spuntare Blocca immagini da:

Offline Gas75

« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2011 09:49:44 »
@ fabrixx: c'è Java Console disattivato... :shock:
@ Iceberg: trovata, grazie! :)