Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird 8.0, Libero (FreePops 0.2.9) e tantissimi messaggi  (Letto 1665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alvar Mayor

  • Post: 9
Salve a tutti, ho un problema con un account di posta su Libero.
Premetto che ho già un account mio su Libero, e quello funziona, scarico tranquillamente la posta: dovrei scaricare anche quella di una amica, per backup, ma la sua casella di posta è strapiena (oltre l'80%, ho verificato andando sul sito), e quando definisco l'account, copiando la configurazione da quello mio che funziona, Thunderbird continua indefinitamente a far "scorrere" il cursorino in basso a destra, ma non combina niente.

Se uso windows mail (anche da macchina virtuale) funziona e scarica migliaia di messaggi, allegati ecc.
Ho la sensazione che ci sia qualcosa da configurare nei timeout o simili, ma dove?

Ringrazio in anticipo che mi potrà aiutare (e anche chi farà un tentativo) :D

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Thunderbird 8.0, Libero (FreePops 0.2.9) e tantissimi messaggi
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2011 13:34:04 »
Non dà messaggi di errore?
Tu hai connessione con Infostrada e usi la connessione via POP3 vero? O usi Webmail+il componente Libero o Freepops o altro?


Offline Alvar Mayor

  • Post: 9
Re: Thunderbird 8.0, Libero (FreePops 0.2.9) e tantissimi messaggi
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2011 10:51:02 »
Scusa il ritardo.
Ho connessione con Alice, ho configurato entrambi gli account di Libero come POP3, e uso per entrambi la configurazione suggerita da FreePops.
Uno funziona e l'altro rimane in attesa di "fare qualcosa" in eterno e non fa nulla.
Se invece configuro windows mail, questo scarica i millemila messaggi: qualcuno mi ha accennato a qualce timeout, solo che non ho idea di dove impostarlo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.