Autore Topic: thunderbird riscarica i messaggi all'infinito!  (Letto 1914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mano.ciao

  • Post: 12
thunderbird riscarica i messaggi all'infinito!
« il: 22 Novembre 2011 15:27:21 »
buongiorno a tutti,

da alcuni giorni ho un problema su TB....

NOn so per quale recondito motivo, e ho già cercato qui e là, TB continua a riscaricare i messaggi vecchi, io li cancello con l'app rimozione duplicati e lui ricomincia, 1000 messaggi scaricati, io ricancello e lui riscarica,

come si fa?????

grazie per l'aiuto
monica12

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: thunderbird riscarica i messaggi all'infinito!
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2011 15:33:14 »
Leggi e rispondi

Prima di richiedere assistenza

Grazie

Offline mano.ciao

  • Post: 12
Re: thunderbird riscarica i messaggi all'infinito!
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2011 22:42:51 »
bene, ho letto, avevo cercato e non avevo trovato, se per caso ci fosse, magari qualcuno può segnarlo!?
grazie

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: thunderbird riscarica i messaggi all'infinito!
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2011 23:42:46 »
E le informazioni  richieste ?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: thunderbird riscarica i messaggi all'infinito!
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2011 09:36:05 »
La prima cosa da fare che mi viene in mente è un nuovo profilo. Potresti provare anche a ricostruire gli indici (Ripara cartella) e compattare.
Il problema è in un file del profilo "Popstate.dat" e in un nuovo profilo non può certamente essere corrotto. Nota bene che comunque ti riscaricherà tutte le mail ma se ne elimini una non dovrebbe più riscaricartela.

Offline mano.ciao

  • Post: 12
Re: thunderbird riscarica i messaggi all'infinito!
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2011 10:37:29 »
La prima cosa da fare che mi viene in mente è un nuovo profilo. Potresti provare anche a ricostruire gli indici (Ripara cartella) e compattare.
Il problema è in un file del profilo "Popstate.dat" e in un nuovo profilo non può certamente essere corrotto. Nota bene che comunque ti riscaricherà tutte le mail ma se ne elimini una non dovrebbe più riscaricartela.

Innanzitutto grazie

ho provato a riparare le cartelle ( sono 4 i server di posta su cui si verifica il problema, i 4 che ho), ma non è cambiato nulla

ho provato poi a creare un nuovo profilo ma mi dice che il server in entrata è già presente e non mi lascia creare il nuovo profilo. Devo cancellare il vecchio?

Grazie in anticipo

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: thunderbird riscarica i messaggi all'infinito!
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2011 10:55:41 »
Leggi qua http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili. E' per Firefox ma pè la stessa cosa per TB

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: thunderbird riscarica i messaggi all'infinito!
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2011 11:00:16 »
Strano che il problema ti si verifichi su tutti gli account!! :(

Come detto da Barbera, di solito questo problema è dovuto al deterioramento di un file popstate.dat… ma è un po' improbabile che ti si siano corrotti tutti insieme i 4 file (se non è successo qualcosa al pc con Thunderbird aperto, tipo uno "spegnimento improvviso")!! :(

Magari prova a cancellare dal profilo tutti i file .msf (a TB chiuso).
Se non cambia nulla, prova ad avviare TB in safe-mode, e controlla se il problema resta.




P.S. 1
Prima di ulteriori "esperimenti", per sicurezza copia il "profilo" attuale in posto sicuro.

P.S. 2
Attento che "nuovo profilo" non significa "nuovo account"!!
Leggi bene il link di Barbera.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2011 11:10:38 da Megabyte »

Offline mano.ciao

  • Post: 12
RISOLTO (forse) Re: thunderbird riscarica i messaggi all'infinito!
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2011 18:51:14 »
ciao a tutti

non chiedetemi esattamente come io abbia fatto, ma al momento non scarica più i messaggi all'infinito...

tra le cose che ho tentato:

- chiudere TB e cancellare i file popstate.dat
- chiudere TB mentre stava scaricando
- disconnettermi da internet e fare "ripara cartella"
- eliminare la spunta dal "Lascia i messaggi sul server"....


però non so dirvi quale di questi sia stato il motivo....al momento....risolutore! (spero che duri)

monica12



Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: thunderbird riscarica i messaggi all'infinito!
« Risposta #9 il: 25 Novembre 2011 22:40:22 »
di sicuro se non lasci una copia sul server non vengono più scaricati perché sul server non ci sono più ;)
se non rispondi alle domande come ti ha chiesto di fare Godai71 forse possiamo anche tentare di capire cosa sia successo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.