Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Nel mio Firefox manca la stringa browser.download.downloadDir  (Letto 1163 volte)

Offline Ronnie91

Re: Nel mio Firefox manca la stringa browser.download.downloadDir
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2011 12:10:13 »
Sinceramente non ho altre idee, l'ultima cosa che potresti riprovare a fare, è di disinstallare completamente Firefox (quindi eliminando anche i dati personali...) e dopo averlo disinstallato controlla che non sia rimasto nessun riferimento a Firefox nel pc.

Se hai dei dati che vuoi recuperare dal profilo che attualmente usi, possono esserti utili queste 2 pagine della guida:

http://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali

http://support.mozilla.com/it/kb/Profili

Prima di ripristinare qualsiasi cosa, con l'installazione ancora pulita, verifica il funzionamento corretto del download.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #16 il: 12 Novembre 2011 04:08:29 »
Prova a fare un esperimento. Copia la cartella del Firefox portatile sul tuo hard disk, anche sul desktop, e prova a lanciarlo da lì.

Funziona senza problemi?

Offline gio.k

« Risposta #17 il: 12 Novembre 2011 15:21:43 »
  RISOLTO ! ! !  Ciao Sokak, credo che ci fosse già perché ricordo un paio di volte che uscì una finestra piccola  dove mi chiedeva se lo volevo copiare... In ogni caso, ho risolto. Tanto scoraggiata dopo l'ultimo suggerimento di Ronnie, mi sono rimessa "a lavoro". I passaggi sono tanti (e non so quale sia stato quello giusto) per cui se ritenete necessario li riporto in ordine (solo che dovete capire voi esperti). Scusate il ritardo (avevo fatto già ieri pomeriggio), ma incredula all'inverosimile, ho provato anche stamattina... (temevo di chiudere ff e pc stesso).
  Come sempre, un sincero ed infinito grazie.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2011 17:18:48 da gio.k »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #18 il: 12 Novembre 2011 15:29:19 »
Benvenuta, sei dei nostri :)

E fai con calma, ma riportare la soluzione completa, potrà aiutare chi in futuro aveva il tuo stesso problema ;)

Offline gio.k

« Risposta #19 il: 14 Novembre 2011 10:19:51 »
     Grazie Sokak, spero solo che qualcuno di voi riesca a capire meglio il passaggio giusto. Dunque eccoli qua: dopo aver modificato le proprietà della cartella principale inserendola nei Documenti condivisi, ho aperto un altro account windows che non è servito a nulla. A quel punto ho eliminato l'account con tutti i file e le impostazioni ( ho rimesso la spunta “rendi la cartella privata”, ho lasciato la spunta – visualizza cartelle e file nascosti), ho eliminato dai Documenti condivisi tutte le cartelle che avevo condiviso. Prima di disinstallare nuovamente ff ho eliminato il file mimeTypes.rdf  come spiegato nella Guida di Firefox. Ho disinstallato quindi ff, ho eliminato manualmente TUTTE le cartelle Mozilla Firefox che ho trovato, ho eliminato le tracce dal firewall (CIS) e per ultima cosa ho “pulito” con Ccleaner. (gli ultimi due passaggi seguiti alla lettera  - solo questi consigli: Pulizia delle regole firewall non utilizzate, Pulizia delle regole Defense+ non utilizzate, Modifiche regole firewall dei browser, Eseguire pulizia del registro di sistema - qui:
https://forums.comodo.com/italiano-italian/impossibile-scaricare-aggiornamenti-a-programmi-t78138.0.html
Riavviato pc, scaricato nuovamente ff, installato – da precisare qui che ho lasciato la spunta “importa cronologia e cose varie da IE” - cosa che prima non avevo fatto (non avendo davvero nulla da importare), ma dato che era la finestra predefinita dell'installazione ff, ho lasciato fare a lui.
    Fine – avviato ff – perfetto !

P.S. spero vivamente di non aver violato il regolamento in qualche modo...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #20 il: 14 Novembre 2011 10:38:42 »
No, nessuna violazione quando si fornisce una soluzione e non si mette il link di un sito illecito (non sei su un particolare forum italiano di motociclette, nel quale sistematicamente i link vengono rimossi e nel quale la proprietà dei contenuti di un post è del forum stesso e non dell'autore...  :roll: ).

Confesso che io non ho proprio capito qual è stato il procedimento risolutivo, boh... chissà se ci arriva Sokak o qualcun altro?  :?

Grazie comunque per avere riportato tutti i passaggi effettuati, ciao.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #21 il: 14 Novembre 2011 10:57:36 »
Secondo me è stata la combinazione del paciocco sulle cartelle condivise assieme alla pulizia super spartana delle regole di Comodo a sbloccare il guazzabuglio - Così a naso il sistema defense+ di comodo mi sembra qualcosa atto a inibire l'esecuzione di file eseguibili ritenuti potenzialmente dannosi.

Ora, se un precedente aggiornamento di Firefox aveva cambiato l'hash unico del suo eseguibile, molto probabilmente comodo non riconosceva più Firefox come il Firefox originale, ma come un eseguibile potenzialmente compromesso :3 (cappella presa sovente da altri firewall integrati - Alzi la mano a chi ha pensato Kaspersky)

Non ho idea dei dettagli, ma penso che Comodo ritenga anche potenzialmente pericoloso qualunque file proveniente da una cartella condivisa a questo punto.

Trovo comunque bizzarro questo punto :/

Citazione da: forum di Comodo
5) Ti apparirà un'altra finestra dove saranno elencate tutte le regole Defense+ relative ad applicazioni non più presenti sul pc. Conferma l'eliminazione.

Se uno deve per forza disinstallare un'applicazione per poter eliminare facilmente la regola Defense+ associata, mi sembra una mezza fregatura...

Offline gio.k

« Risposta #22 il: 14 Novembre 2011 11:23:25 »
  Contenta di essere "apposto" per il forum... Se posso esprimere il proprio pensiero, anch'io penso che sia stato un "gioco" di spunte sulla cartella principale. Riguardo al Defense+ credo che trova tracce di  vecchie applicazioni già disinstallate (al meno me lo auguro).
  L'ultima cosa che mi è tornata in mente è che scaricando firefox 8 con ff stesso veniva "salvato" come Binary File invece con il portable ProCon  Applicazione...  Mistero...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #23 il: 14 Novembre 2011 11:35:05 »
Sarà Comodo di nome, ma inizio a pensare che non lo sia di fatto :o