Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Training.dat: è possibile metterlo online senza modificarlo?  (Letto 1036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35853
Non sapevo che titolo dare al topic, ma spero che sia abbastanza indicativo.

Ho messo online (su altervista.org) il mio file training.dat in modo da avere un filtro antispam sempre pronto da utilizzare su qualsiasi Thunderbird di qualsiasi PC che mi trovo a gestire.
Mi sono accorto però di una cosa: se faccio clic sul mio link appare il contenuto del file in chiaro, puro testo (con caratteri "normali" su un computer oppure con caratteri sconosciuti su su altri computer).

Capisco che forse dovrei "zipparlo" per non corromperlo, ma non è questa la strada che voglio seguire.

Se ne copio il contenuto e lo incollo in file di testo e lo salvo come training.dat poi funziona correttamente in Thunberird? Oppure una volta che l'ho aperto nel browser subisce già un'interpretazione che mi corromperà tutti i dati esistenti?

In seconda battuta, mi è venuto il sospetto che quello fosse un effetto "secondario" di Altervista. Nel caso, mi consigliate un altro sito di hosting dei miei file (BoxNet, eSnips, Dropbox, Comodo Online Storage) che non presenti lo stesso problema (eh, sì... vattelapesca miki64)?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Training.dat: è possibile metterlo online senza modificarlo?
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2011 16:11:17 »
Ciao @miki64,
Sarà un problema con la codifica caratteri. Comunque non lo dovresti aprire con un browser ma scaricare così com'è, in questo modo eviti problemi con le codifiche.

Usa dropbox che ti permette di fare il Sync.
Se lo usi basta che metti un hardlink (cerca con Google se non sai come si fanno, la procedura dipende da sistema a sistema) dal file nella cartella di dropbox a quella del profilo di TB.

Ciao

Edit:
Su XP è così:
Codice: [Seleziona]
fsutil hardlink create %1 %2

dove al posto di %1 metti il file di dropbox e  al posto di %2 quello nel profilo di TB.
in altre parole, su Dropbox (che io metto in C:\dropbox), ti fai una cartella nascosta, diciamo myfiles, apri cmd.exe, vai in quella posizione:

Se è dove è la mia:
Codice: [Seleziona]
cd documenti
cd "my dropbox"
md myfiles
cd myfiles


quindi dai questo comando:

Codice: [Seleziona]
fsutil hardlink create training.dat "c:\profilotb\training.dat"

al posto di profilotb metti tutto il percorso.
Ciao

« Ultima modifica: 17 Novembre 2011 16:37:24 da gialloporpora »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35853
Re: Training.dat: è possibile metterlo online senza modificarlo?
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2011 17:07:08 »
È tutto chiarissimo adesso!
Mi studio un po' gli hardlink e poi passo a mettere in pratica il suggerimento!
Grazie, gialloporpora!  :D

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Training.dat: è possibile metterlo online senza modificarlo?
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2011 18:21:37 »
Prego :-)
Io lo avevo fatto col profilo di Firefox prima di Sync e non avevo mai avuto problemi, comunque magari fai un backup di tannto in tanto.

Ciao

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Training.dat: è possibile metterlo online senza modificarlo?
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2011 21:27:47 »
Miché - su linux è parimenti possibile con qualunquemente distro.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.