Non sapevo che titolo dare al topic, ma spero che sia abbastanza indicativo.
Ho messo online (su altervista.org) il mio file training.dat in modo da avere un filtro antispam sempre pronto da utilizzare su qualsiasi Thunderbird di qualsiasi PC che mi trovo a gestire.
Mi sono accorto però di una cosa: se faccio clic sul mio link appare il contenuto del file in chiaro, puro testo (con caratteri "normali" su un computer oppure con caratteri sconosciuti su su altri computer).
Capisco che forse dovrei "zipparlo" per non corromperlo, ma non è questa la strada che voglio seguire.
Se ne copio il contenuto e lo incollo in file di testo e lo salvo come training.dat poi funziona correttamente in Thunberird? Oppure una volta che l'ho aperto nel browser subisce già un'interpretazione che mi corromperà tutti i dati esistenti?
In seconda battuta, mi è venuto il sospetto che quello fosse un effetto "secondario" di Altervista. Nel caso, mi consigliate un altro sito di hosting dei miei file (BoxNet, eSnips, Dropbox, Comodo Online Storage) che non presenti lo stesso problema (eh, sì... vattelapesca miki64)?